Home Sport La Nazionale italiana sordi da domani a Castelnovo ne’ Monti

La Nazionale italiana sordi da domani a Castelnovo ne’ Monti

306
0

Dopo aver effettuato due raduni presso il Centro Federale dello Sport dei Sordi, fra Castelnovo ne Monti ed Albinea, la Nazionale Italiana FSSI di Calcio a 5 maschile salì nell’ottobre scorso sul secondo gradino del Campionato Europeo, ottenendo un risultato storico.

La nazionale italiana sordi, si allenerà a Castelnovo Monti

Ora i giocatori allenati da Dino Scaglione si stanno preparando per le Winter Deaflympics che nel Febbraio 2024 si disputeranno in Turchia ed iniziano proprio a Castelnovo ne Monti un percorso grazie al quale sperano di ottenere nuove soddisfazioni.

Da domani a domenica la Nazionale Italiana di Futsal sarà ospite dell’Albergo Aquila Nera a Felina e si allenerà presso il Pala Giovanelli di Castelnovo ne’ Monti. Nel tardo pomeriggio di venerdì è prevista la visita guidata ai luoghi di produzione del Parmigiano Reggiano, nello specifico gli azzurri saranno ospiti della latteria Sociale Fornacione di Felina. Sabato pomeriggio al Pala Giovanelli gli azzurri affronteranno in amichevole la squadra dell’Olimpia Regium Under 19.

La squadra è composta da giocatori provenienti da ogni parte d’Italia, alcuni dei quali hanno ottenuto l’eleggibilità olimpica per il mondo dello sport dei sordi proprio all’Ospedale S.Anna di Castelnovo ne’ Monti.

Per il raduno di Castelnovo ne Monti il direttore Tecnico Luca Aquilino ed il Tecnico Dino Scaglione hanno convocato i seguenti giocatori: Cirrone, Grimaldi, Amas, Passarella, Cuscela, Longhi, Covino, Besnik, Terranova, Scotton, Del Greco, Lucchese, Venacore e Grippo. Vice allenatori Santangelo e Costanzi.

Il raduno della nazionale di Futsal si inserisce nel contesto del progetto Sport Valley che tramite APT Emilia-Romagna e Regione Emilia-Romagna sostiene il turismo sportivo anche nel nostro Appennino. Il Centro Federale dello Sport dei Sordi è fiore all’occhiello del territorio e del comune di Castelnovo ne’ Monti e si sviluppa con il supporto della Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio.