Home Cronaca Quattro Castella, diverbio per eccesso di velocità sfocia in aggressione

Quattro Castella, diverbio per eccesso di velocità sfocia in aggressione

1173
0

Un banale diverbio stradale nato per una segnalazione di eccesso di velocità ha avuto un epilogo inaspettato quando un uomo di 51 anni, residente nella provincia di Reggio Emilia, ha aggredito fisicamente un uomo di 57 anni, causandogli lesioni giudicate guaribili in 30 giorni. L'incidente, avvenuto lo scorso 14 agosto 2023, ha scatenato un'indagine da parte dei Carabinieri della Stazione di Quattro Castella, che ha portato alla denuncia del cinquantunenne.

Tutto è iniziato intorno alle 16:45 quando la vittima, un uomo di 57 anni, stava facendo una tranquilla passeggiata con il suo cane lungo una strada di Quattro Castella. Durante il suo percorso, ha notato l'avvicinarsi di un veicolo che procedeva a velocità sostenuta. Nel tentativo di richiamare l'attenzione del conducente e di farlo rispettare il limite di velocità di 30 km/h nella zona, il 57enne ha fatto cenno al conducente di fermarsi.

Il conducente del veicolo, accompagnato da una ragazza seduta al suo fianco, ha obbedito alla richiesta e si è fermato. Tuttavia, dopo un breve scambio di parole tra il pedone e il conducente, l'automobilista è ripartito. Pochi metri più avanti, ha fatto scendere la ragazza dall'auto, fermandosi davanti a un'abitazione. All'esterno di quella casa, c'era un uomo che stava utilizzando un decespugliatore per tagliare l'erba.

Dopo aver scambiato qualche parola con i due giovani scesi dall'auto, l'uomo con il decespugliatore si è avvicinato alla vittima, tenendo ancora in mano l'attrezzo, e ha chiesto cosa avesse detto a sua figlia. Da lì è nata una breve ma intensa discussione che ha improvvisamente sfociato in violenza fisica da parte del 51enne. Quest'ultimo ha prima colpito la vittima con il decespugliatore e poi l'ha colpita con due schiaffi violenti sul lato sinistro del volto.

La vittima, avvertendo un forte dolore al viso, ha cercato aiuto recandosi al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Reggio Emilia nella notte del 15 agosto 2023. Dopo essere stato sottoposto alle cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni. Solo qualche giorno dopo l'aggressione, la vittima ha deciso di denunciare l'episodio alle autorità.

I Carabinieri di Quattro Castella hanno avviato immediatamente un'indagine, riuscendo a ricostruire la dinamica degli eventi e a raccogliere elementi di responsabilità nei confronti del 51enne. In seguito, è stata presentata una denuncia presso la Procura della Repubblica di Reggio Emilia, accusando l'uomo di lesioni personali aggravate. Il procedimento è ancora nelle fasi di indagini preliminari, e si procederà con ulteriori approfondimenti per consentire le valutazioni e determinazioni inerenti all'esercizio dell'azione penale.