Home Sport Bibbiano San Polo sempre in vetta, Progetto Montagna al palo

Bibbiano San Polo sempre in vetta, Progetto Montagna al palo

268
0

SPORTING SCANDIANO – BAISO SECCHIA 0 – 0 

SPORTING SCANDIANO: Antonioni, Valestri (25′ s.t. Barbieri), Setti, Iaquinta, Saetti Baraldi, Bonora, Ferrari, Bottazzi (43′ s.t. Battaglia), Predelli (32′ s.t. Suma), Corrente, Turrini (25′ s.t. Koni). (Tarabelloni, Venturi, Cagnoli, Burani, Duci). Allenatore: Lorenzo Baroni (foto).

BAISO SECCHIA: Nutricato, Bonini, Incerti (15′ p.t. Vacondio), Viviroli, Cani, Acanfora, Silipo (35′ s.t. Bonicelli), Benassi, Zaoui (18′ s.t. Ovi), Cataldo(25′ s.t. Ghirelli), Barozzi. (Brevini, Abbati, Antonelli, Zanetti, Silvestri). Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.

ARBITRO: Franzoni di Bologna (Fini di Finale Emilia e Puddu di Bologna).

NOTE: giornata mite con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 300 circa con folta rappresentanza ospite. Ammoniti: Iaquinta, Setti, Ferrari, Viviroli e Cani. Espulsi:  al 42′ p.t. Vacondio del Baiso Secchia per fallo da ultimo uomo e al 43′ p.t. Corrente dello Sporting Scandiano per presunto fallo di reazione. Recuperi: 4′ p.t. e 6′ s.t.

Termina con un giusto pareggio tra due squadre che nell’arco dei novanta minuti si sono equivalse il derby reggiano della quarta giornata di andata del girone B di Promozione. La prima occasione è di marca ospite con Barozzi che non approfitta di una scivolata di Saetti Baraldi concludendo dalla distanza e agevolando il compito di Antonioni. Al 20′ i padroni di casa reclamano un rigore per un intervento in area di rigore su Ferrari, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Al 28′ il Baiso ci prova ancora dalla distanza con Silipo e non ci sono problemi per Antonioni. Replica lo Sporting Scandiano con l’ex Predelli che costringe Nutricato a rifugiarsi in angolo. Poi nel giro di un minuto le due squadre rimangono in dieci uomini: prima viene espulso Vacondio per fallo da ultimo uomo su Predelli e poi dall’altra parte Corrente che trattenuto da Bonini cerca di divincolarsi con il direttore di gara interpreta come un fallo di reazione. Prima del riposo una punizione calciata da Silipo lambisce il palo.

Nella ripresa a fare la barba la palo è invece per i locali Iaquinta. Al 18′ ancora l’ex Predelli impegna Nutricato e al 32′ calcia una punizione dal vertice sinistro che attraversa tutta l’area di rigore con la palla che va a sbattere sul palo opposto. Poi da qui alla fine non succede più niente di eclatante.

(Ufficio Stampa Scandiano)

-----------------------

ARCETANA – ATLETIC PROGETTO MONTAGNA  3 – 0

RETI: 1’pt Marino, 45’pt Animah Barbari, 8’st Montanari.

ARCETANA: Giaroli, Pacella (31’st Tinarelli), Pozzi (43’st Pè), Vaccari, Pederzoli, Lusvarghi, Turci (15’st Simone Corradini), Montanari (36’st Monti), Animah Barbari, Bernabei, Marino (20’st Xhuvelaj). (Cammarota, Nocetti, Muratori, Strozzi). Allenatore: Andrea Paganelli.

ATLETIC PROGETTO MONTAGNA: Casolari, Casoni (10’st Sorbi), Messori, Serra, Banzi, Gatti, Favali, Amore, Sula (22’st Bazzoli), Ametta (34’st Bertolani), Briselli. (Malpeli, Saccardi, Bucci, Magnani, Grisanti). Allenatore: Mattia Ferretti.

ARBITRO: Asaro di Finale Emilia (Mantelli e Soverini di Bologna).

ARCETO (Reggio Emilia) – Nel derby reggiano del girone B di Promozione, perentoria affermazione dell’Arcetana che infila la seconda vittoria consecutiva avvicinandosi alla vetta della classifica. Ben diversa la situazione del Progetto Montagna che dopo quattro partite è ancora ferma a quota zero punti che è già un piccolo campanello d’allarme.

L’Arcetana non ha potuto schierare gli acciaccati James Sekyere, Luca Travagliati, Filippo Pignatti e Marco Muratori e alla fine non ce l’ha fatta nemmeno Francesco Corradini, bloccato da un inghippo fisico sopraggiunto nel vittorioso duello di coppa disputato mercoledì scorso a Baiso. Per quanto concerne l’Atletic Progetto Montagna, il trainer Mattia Ferretti ha dovuto fare a meno di Bucci, Magnani e Grisanti: tutti e tre presenti in panchina, ma non schierabili causa infortunio. Pronti e via e Arcetana in vantaggio: al termine di una ficcante azione offensiva, Marino lascia partire un preciso diagonale in piena area che non concede scampo a Casolari. I castelnovesi provano a replicare al 7′, quando Amore cerca il pari da fuori area, ma Giaroli devia in angolo intervenendo sulla propria destra. All’ 8′ Animah Barbari potrebbe raddoppiare a tu per tu con Casolari che si salva spedendo a sua volta il pallone in corner. Al 15′ Pacella lascia poi partire una staffilata da posizione angolata in area: la sfera sfila fuori di un niente. Al 21′ Turci offre un ottimo pallone a Marino: quest’ultimo si trova a stretto ridosso della linea di porta, ma l’aggancio fallisce per un nonnulla e così l’azione sfuma. Da lì in avanti l’Atletic Progetto Montagna si dimostra piuttosto vivace nella costruzione dell’intelaiatura di gioco, ma senza mai riuscire a creare occasioni da rete propriamente dette. A lasciare il segno in zona gol è invece l’Arcetana, che raddoppia poco prima dell’intervallo. Dopo aver raccolto il pregevole e indovinato suggerimento di Pozzi è Animah Barbari abile nell’insaccare da centro area incuneandosi con efficacia tra le maglie della retroguardia avversaria. Il tris arriva proprio a inizio ripresa e più precisamente all’ 8′ quando Turci si rende autore di un preciso traversone: Pederzoli intercetta il pallone con notevole attenzione e prontezza, agevolando così Montanari nel trovare la via del gol a colpo sicuro. Al 13′ l’Arcetana sfiora addirittura il poker, con Marino che calcia una fiondata che si perde fuori a sinistra di Casolari. Al 16′ Vaccari conclude centralmente da fuori area: la sfera si perde non di molto a lato a destra di Casolari, che comunque nella circostanza era ben piazzato. La ripresa è contraddistinta da un vero monologo dei locali: al 21′ Simone Corradini va vicinissimo alla quarta rete con un diagonale in piena area, che costringe Casolari a fare gli straordinari per mandare in corner. Al 41′, lo stesso Casolari rischia qualcosa sul pallone proveniente dall’angolo di Bernabei: il portiere degli appenninici respinge la sfera senza trattenerla, ma poi la difesa ospite riesce in qualche modo ad allontanare la minaccia.

(Ufficio Stampa Arcetana)

-------------------

Un momento della partita tra Castelnuovo Rangone e Vezzano (Sito ufficiale Castelnuovo)

CASTELNUOVO-VEZZANO 2-1

CASTELNUOVO – Menozzi, Gilioli, Fontanesi, Fosu (86’ Guglielmetti), Bosi, Pedroni, Bellei Ponzi, Reggiani, Carbone (77’ Cantaroni), Di Guglielmo, Nadini (62’ Copertino). (A disp: Braglia, Stanzani, Marzillo, Schenetti, Manini, Guglielmetti, Cantaroni, Pederzoli, Copertino). All: Consoli.

VEZZANO – Girotti, Arduini, Grossi (79’ Bassoli), Ferri, Melloni, Piermattei F., Piermattei M., Amoah (69’ Traore), Spadacini, Mercadante, Maniscalco (53’ Terni). (A disp: Moscatelli, Stradi, Boschiroli, Bassoli, Campaniello, Le Piane, Crotti, Terni, Trarre). All: Vinceti

ARBITRO: Ghirardi.

MARCATORI: 29’ Carbone, 47’ Mercadante, 67’ Carbone.

AMMONITI: Pedroni, Fontanesi, Cantaroni, Reggiani, Grossi, Piermattei F.

Pomeriggio soleggiato per la quarta giornata di campionato, in campo Castelnuovo e Vezzano. Partono bene gli ospiti che al 15’ si fanno pericolosi con Mercadante che tira a fil di palo. Al 17’ pronta risposta dell’FC con Reggiani che spezza di testa due traversone sul secondo palo, ma nessuno è lesto a mettere dentro. Le due squadre si studiano senza particolari occasioni da segnalare fino al 39’, quando arriva il gol del vantaggio dei Blues: fuga sulla sinistra di Fontanesi, cross al bacio per Carbone che incorna di prepotenza per la rete del vantaggio che manda le squadre negli spogliatoi.

In avvio di ripresa il Castelnuovo potrebbe subito raddoppiare con Bellei Ponzi di testa, che però non inquadra la porta. Passa un minuto e al 47’ gol sbagliato e gol subito: la difesa dei padroni di casa di ingarbuglia ed è impeccabile Mercadante che tutto solo trafigge Menozzi per l’1 a 1. I padroni di casa reagiscono e al 50’ su una punizione di Di Guglielmo Bosi incorna ma schiaccia troppo la palla che esce sopra la traversa. Al 55’ angolo per i Blues, palla respinta dalla difesa del Vezzano e Fosu lascia partire un missile che sfiora l’incrocio dei pali. Al 59’ è la volta degli ospiti che prima si vedono negare il gol da un miracolo di Menozzi sulla conclusione di Spadacini, poi sull’angolo seguente è Gilioli a salvare sulla linea il tiro di Piermattei M. Al 65’ è il portiere del Vezzano a superarsi sul colpo di testa di Reggiani, applausi per Girotti da tutta la tribuna. Al 66’ il neo-entrato Copertino semina la difesa avversaria e calcia a colpo sicuro ma ancora una volta Girotti è prodigioso e devia in corner. Sul tiro dalla bandierina non può nulla, Carbone incorna ancora una volta per il vantaggio del Castelnuovo al minuto 67. Gara vivace e ricca di capovolgimenti di fronte, al 32’ ancora Copertino prima e Di Gugliemo poi impegnano severamente Girotti che risponde presente. All’88’ sempre Copertino, su rilancio di Menozzi, si trova tutto solo davanti al portiere del Vezzano ma fallisce il gol del 3-1.

Gara combattutissima che si chiude con la prima vittoria del Castelnuovo in questo campionato che le consente di superare il Vezzano in classifica.

(Sito Ufficiale Castelnuovo Rangone)

-----------------------

Mister Tedeschi festeggia una vittoria coi suoi ragazzi (Repertorio - Facebook Bibbiano San Polo)

Bibbiano San Polo - Next Gen Terre di Castelli 4 - 0

???????? ??? ????: Carpi, Lucchini (72’ Fornaciari), Ravanetti, Riccardi (75’ Errigo), Bonacini (77’ Rota), Macca, Bassissi, Finocchio, Messori (79’ Trivieri), Cilloni, Carlini (59’ Rozzi). A disposizione: Vergalli, Crescini, Rossi, Benassi. Mister: Tedeschi.

???? ??? ????? ?? ????????: Cacchioli, Cuoghi (82’ Stefani), Mandreoli, Leguern (82’ Pacilio), Telfer, Ruini, Carrera, Pacilli, Toni (60’ Paltrinieri), Crispini, Ricci (82’ Colombini). A disposizione: Merli, Cavarretta, Bertacchini, Guiducci, Bellentani. Mister: Mini.

?????????: 2’ Cilloni; 37’ Messori; 55’ Finocchio; 76’ Rozzi

????????? ?? ????: Nadini (MO)

??????????: Marino (PR) e Tchouate (MO)

????: ammoniti Riccardi, Bassissi, Cuoghi e Leguern

Prosegue a punteggio pieno l’avventura al vertice della classifica per la squadra di mister Tedeschi che, fino ad ora, conosce solo una parola: ‘vittoria’. Anche il Terre di Castelli si deve inchinare allo strapotere dei padroni di casa.

(Facebook Bibbiano San Polo)

--------------------

Infine, Castellarano e Virtus Camposanto impattano per 0-0 la loro partita.

-------------------

Le Reggiane in classifica. Bibbiano (1° posizione) 12 punti, Vianese e Arcetana (2e a pari merito) 9 punti, Castellarano e Baiso Secchia (3e a pari merito) 8 punti, Scandiano e Vezzano (12esime) 4 punti, Atletic Progetto Montagna (18esima) 0 punti.