Home Dalla Provincia Rapinò un negozio di parrucchieri, denunciato un 22enne

Rapinò un negozio di parrucchieri, denunciato un 22enne

234
0

Si è introdotto all’interno di un negozio di parrucchieri, a Reggio Emilia, e dopo aver mostrato un oggetto di colore nero, molto simile a una pistola, nascosta alla cintura dei pantaloni alla titolare, si è fatto consegnare l’incasso e i soldi che questa aveva nel portafogli (circa 400 euro in contanti), per poi darsi alla fuga subito dopo.

Una fuga che però non ha impedito ai carabinieri del Nucleo Radiomobile del capoluogo di avviare le indagini ed individuare il presunto responsabile, che è un 22enne straniero, senza fissa dimora, denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia per il reato di rapina aggravata.

I fatti risalgono al 14 agosto, quando la titolare del negozio, una signora di 49 anni, segnalava l’accaduto con una telefonata al 112. Sul posto arrivavano quindi i militari dell’Arma reggiana che potevano constatare l’accaduto. Invitata in caserma per sporgere denuncia, i militari facevano scattare immediatamente le indagini.

Venivano acquisite le dichiarazioni di un testimone che aveva assistito alle ultime fasi della rapina, con l’autore dileguatosi in auto, riuscendo a memorizzarne, però, la targa. Assieme a questo, un'altra grande mano alle indagini l’hanno fornita le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste all’interno dell’esercizio commerciale e immediatamente all’esterno. Tutti elementi che hanno consentito alle forze dell’ordine di risalire al presunto responsabile, successivamente denunciato alla Procura.