Home Società “La parola vien giocando”, per genitori di bimbi 0-6 anni

“La parola vien giocando”, per genitori di bimbi 0-6 anni

239
0

Il Centro per le Famiglie dell’Unione Montana dell’Appennino Reggiano, in collaborazione con il servizio di Neuropsichiatria Infantile, propone tre eventi gratuiti per i genitori di bambini 0-6 anni di età, relativi al tema del linguaggio.

La parola vien giocando”, infatti, vuole essere un momento info-formativo per i genitori, andando ad approfondire non solo le tappe evolutive del linguaggio quanto, piuttosto, i “campanelli di allarme” e gli “errori fisiologici” che i nostri bambini possono manifestare, così come le azioni e prassi concrete che i genitori stessi possono mettere in atto.

Il ciclo di incontri vede la collaborazione di Ausl e di UniMoRe. Si partirà sabato 7 ottobre, sull’importanza della parola nella relazione genitore-bambino, con l’intervento della psicologa e psicoterapeuta Simona Sghedoni. Si proseguirà il 14 ottobre, con un incontro dedicato allo sviluppo del linguaggio, al quale interverrà la logopedista Letizia Pedroni. Infine sabato 21 ottobre si parlerà di strategie per sostenere la comunicazione, con la logopedista Sara Pinotti. Tutti gli incontri si terranno all’oratorio Don Bosco (via della Pieve 5, Castelnovo Monti) dalle 10 alle 12.

È gradita l’iscrizione via mail a [email protected]