Home Dalla Provincia Sinistra Italiana si prepara al suo congresso provinciale

Sinistra Italiana si prepara al suo congresso provinciale

266
0

Sinistra Italiana si prepara al proprio congresso provinciale in programma domenica 15 ottobre, in vista dei due maggiori (quello regionale e quello nazionale, che si terrà a Perugia nel mese di novembre).

Sarà un momento cardine nel confronto interno e non solo, in particolare con la discussione di due documenti congressuali. Insomma, segnerà un punto di svolta per la linea politica del partito. Il Congresso è aperto a tutti gli iscritti e ai simpatizzanti, oltre che alle forze politiche e alle associazioni interessate.

Thomas Predieri, referente di Sinistra Italiana per l'Appennino. Sarà tra i protagonisti del Congresso provinciale di domenica

La giornata si aprirà, alle ore 9:00 presso i Chiostri della Ghiara, con la registrazione degli iscritti e il benvenuto ai partecipanti. Proseguirà con la scansione dei lavori e le tre relazioni: quella della coordinatrice uscente, Antonella Festa; quella del documento congressuale n.1 ad opera di Michele Bonforte, coordinatore regionale, e infine quella del documento n.2 con Stefano Ciccone, membro del coordinamento nazionale, o, in sua assenza, Thomas Predieri, giovane referente per l’Appennino Reggiano.

A questo seguirà un dibattito aperto ai partecipanti. Gli iscritti saranno invitati a votare il documento congressuale entro le ore 13:00.

Il Congresso sarà anche il momento per uno scambio di idee per la costruzione del futuro non solo di un partito, ma di un’intera fetta di Paese che ha scelto di votare e sostenere la nostra proposta politica. Sinistra Italiana, infatti, porta avanti i valori di uguaglianza, solidarietà, ecologia e pace e vuole che siano la base per il futuro di tutti.

Per maggiori informazioni: [email protected]