Home Cronaca Messa in sicurezza del territorio: risorse assegnate a Canossa

Messa in sicurezza del territorio: risorse assegnate a Canossa

295
0

Approvati e finanziati per 1.540.000 euro gli interventi urgenti di messa in sicurezza e ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali nel territorio del Comune di Canossa, a seguito degli eventi atmosferici avversi di giugno 2023.

Le richieste avanzate dall’ Ufficio Tecnico Lavori Pubblici, Patrimonio, Ambiente dalla Responsabile, architetto Francesca Pisi, del Comune di Canossa, sono state tutte accolte e finanziate.

I diversi interventi sono distribuiti su tutto il territorio del Comune di Canossa, riguardano la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità delle infrastrutture stradali oggi dissestate per frane e eventi atmosferici avversi. Un importante intervento verrà effettuato sullo smottamento di Roncovetro.

“Sono molto soddisfatto dell’assegnazione di questa importante somma assegnata al nostro Comune – commenta il sindaco Luca Bolondi - che ci permetterà di ripristinare le viabilità stradali oggi dissestate per frane ed eventi atmosferici avversi”

Il primo cittadino chiarisce che “un importante intervento sarà effettuato sullo smottamento di Roncovetro (nota come frana “Lavina” di Roncovetro in loc. Roncaglio – Cadrazzole)  e ricorda “che a maggio 2023 è stata disposta l’ordinanza di sgombero a scopo cautelativo per due famiglie che ha mirato a tutelare l’incolumità pubblica e privata.  L’ordinanza rimarrà valida fino a quando non saremo certi che non vi è più pericolo”.
Bolondi conclude: "Ringrazio il Generale Francesco Paolo Figliuolo per aver risposto positivamente alle richieste e al gran lavoro di squadra fatto con la mia Giunta Comunale e l’ufficio tecnico".