Home Sport Grassi: “Vianese in vetta? Se si lavora bene si raccolgono i frutti”

Grassi: “Vianese in vetta? Se si lavora bene si raccolgono i frutti”

2863
0

Grassi: “Vianese in vetta? Se si lavora bene si raccolgono i frutti”

Ha sempre avuto la Vianese nel cuore e lo ha dimostrato in tanti anni di attaccamento ai colori rossoblù.

Da alcuni mesi a questa parte, l’imprenditore Enrico Grassi, Presidente e Fondatore di E80Group, recentemente insignito del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, da presidente onorario è diventato presidente esecutivo e ora si gode la sua Vianese saldamente prima in classifica.

Enrico Grassi (a sinistra) con il Diesse della Vianese, Matteo Bimbi

“CI HO SEMPRE CREDUTO”

“Ci ho sempre creduto e ora stiamo raccogliendo i frutti sia come prima squadra sia a livello di settore giovanile, dove abbiamo tanti piccolini fino all’Under 18 regionale, con oltre 200 tesserati; un lungo percorso che ha portato a Viano tanti giovani da tutti i comuni limitrofi. Ne vado molto fiero perché credo fermamente nel lavoro, nello sport, nel territorio, nella comunità e nelle nuove generazioni e questo credo sia l’investimento più sostenibile che ci sia. I nostri giovani sono il nostro futuro e quindi avanti così…”.

Quest’anno la Vianese ha la possibilità di vincere il campionato: l’obiettivo, in prospettiva, è solo l’Eccellenza o… “mai porsi dei limiti”?

“Avere la possibilità è un conto, ma se c’è la possibilità e ci si crede allora sì che si fa la differenza. Ora siamo lì davanti e lotteremo fino alla fine per salire, dando questo esempio ai nostri giovani: quando ci si crede ogni traguardo diventa possibile”.

Lei è stato recentemente insignito dal Presidente della Repubblica del titolo di Cavaliere del Lavoro e la sua azienda opera in tutto il mondo. Crede che per i giovani che giocano nella Vianese il fatto di avere alle spalle un’azienda come E80 Group sia motivo di attrazione? 

“Essere in una società sana dove ci sono strategia e programmazione dà sicurezza alle famiglie. Da sempre sostengo che lo sport aiuti i nostri giovani a stare lontano da percorsi “di non ritorno”. Ci impegniamo, inoltre, ogni giorno perché un domani le persone possano sceglierci come azienda di riferimento nella quale crescere”.

È soddisfatto del suo staff: dirigenti, tecnici e giocatori stanno andando a gonfie vele…

“Chiedo a tutti di dare il massimo per continuare a migliorare: per questo servono vivacità, trasparenza e impegno da parte di tutti. A questo mondo qualunque cosa si può fermare, tranne la forza di un sogno e il nostro è quello di fare divertire i nostri bambini e i nostri giovani indirizzandoli verso un futuro fatto di concretezza e di obiettivi da raggiungere”.