Home Dalla Provincia Donna vittima di un’intimidazione a mano armata

Donna vittima di un’intimidazione a mano armata

261
0

Donna vittima di un'intimidazione a mano armata.

È quello che è accaduto a una giovane donna di 24 anni, residente a Reggiolo. La ragazza aveva messo in vendita un telefono cellulare Iphone 13 pro 128 Gb sulla piattaforma di un sito di compravendite online. Dopo essere stata contattata da un 22enne, interessato all'acquisto, si è data appuntamento con lui per concludere la compravendita.

All'incontro, il giovane si è presentato con una pistola e, dopo aver visionato il telefono, si è impossessato del bene, minacciando la vittima di farle del male se avesse reagito. Il rapinatore è poi fuggito a bordo della sua autovettura.

La giovane ha immediatamente richiesto l'intervento dei carabinieri, che sono giunti sul posto e hanno acquisito le prime informazioni. La vittima si è poi recata presso la stazione dei carabinieri di Reggiolo per raccontare i fatti.

I carabinieri hanno avviato le indagini, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste nei varchi in ingresso e uscita da Reggiolo, e nei pressi del luogo in cui era avvenuto l'episodio delittuoso. Grazie anche all'analisi delle telecamere di videosorveglianza e al riconoscimento del reo da parte della vittima, sottoposta a seduta di individuazione fotografica, i militari sono riusciti a risalire al presunto autore della rapina.

Il 22enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia per il reato di rapina impropria. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all'esercizio dell'azione penale.