Home Dalla Provincia Furti nello spogliatoio: denunciati due minorenni

Furti nello spogliatoio: denunciati due minorenni

219
0

Furti nello spogliatoio: denunciati due minorenni.

I Carabinieri della stazione di Quattro Castella hanno concluso le indagini su una serie di raid furtivi compiuti negli spogliatoi di una società sportiva nella Val d'Enza.

I furti, perpetrati tra il 14 e il 18 dicembre, hanno interessato gli spogliatoi della società sportiva, coinvolgendo capi d'abbigliamento di prestigiose marche. In uno dei casi, i ladri hanno sottratto una felpa e 180 euro in contanti, in un secondo caso un giubbotto, e in un terzo caso un paio di scarpe. Tutti i furti sono avvenuti mentre le vittime erano impegnate nelle loro attività sportive.

La svolta nelle indagini è avvenuta quando uno dei presunti ladri, un minorenne, si è presentato spontaneamente ai Carabinieri di Quattro Castella poco prima di Natale. Ha consegnato un paio di scarpe rubato a uno dei denuncianti, ammettendo di aver compiuto i furti insieme a un amico 18enne. I Carabinieri hanno successivamente verificato che i due si erano introdotti negli spogliatoi utilizzando le chiavi in possesso del maggiorenne.

Dopo le prime dichiarazioni reticenti del 18enne, egli stesso si è presentato spontaneamente ai Carabinieri, consegnando il giubbotto rubato. Le scarpe e il giubbotto sono stati restituiti alle vittime, mentre i due presunti ladri sono stati denunciati alla Procura reggiana e alla Procura minorile del capoluogo felsineo per concorso in furto aggravato.