Home Cronaca Linea rovente per il 112: Capodanno di lavoro per i Carabinieri

Linea rovente per il 112: Capodanno di lavoro per i Carabinieri

1873
0
Carabinieri in centrale la notte capodanno

Linea rovente per il 112: Capodanno di lavoro per i Carabinieri.

Un breve momento di festa per il brindisi di mezzanotte e i centralini del 112 sono diventati "incandescenti" a causa degli allarmi che si sono susseguiti, principalmente collegati ai botti di Capodanno.

Cerreto Laghi

Bomba cipolla sequestrata a Cerreto

Poco dopo la mezzanotte, i Carabinieri di Collagna, in piazza a Cerreto Laghi, hanno fermato due giovani residenti a Carrara, entrambi diciottenni, trovati in possesso di dispositivi esplosivi. Uno dei giovani aveva una bomba cipolla ad alto potenziale esplosivo, mentre l'altro possedeva un petardo artigianale Osimhen. Si presumeva che fossero intenzionati a far esplodere gli ordigni durante i festeggiamenti del Capodanno. Entrambi gli artefatti sono stati prontamente sequestrati, e ora i due giovani affronteranno conseguenze legali per la detenzione illecita di materiale esplosivo.

Vigilanza a Cerreto Laghi

A Cerreto, i Carabinieri hanno anche risolto tempestivamente tentativi di liti tra giovani grazie alla loro presenza preventiva.

Reggio Emilia

A Reggio Emilia, un uomo di 40 anni si è recato autonomamente al Santa Maria dopo essere rimasto leggermente ferito alla mano a causa dello scoppio di un petardo. Fortunatamente, le ferite sono risultate non gravi, limitandosi a una frattura di due falangi.

Scandiano e Montecchio

Incendio cassonetto a Montecchio Emilia

A Scandiano, in via Pistoni e Blosi, poco dopo l'una, e a Montecchio Emilia, in Strada Sant'Ilario d'Enza, poco dopo la mezza, i Carabinieri sono intervenuti per spegnere incendi appiccati a due cassonetti della carta, presumibilmente causati da fuochi d'artificio. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco.

Incidente stradale a Veggia

Poco prima delle 3 del mattino, i Carabinieri di Scandiano sono intervenuti in via Cave, nella frazione Veggia di Casalgrande, per un incidente stradale. Un 45enne di Castelnuovo Rangone ha perso il controllo della sua Alfa Romeo 147, impattando contro un ostacolo fisso. Il conducente ferito è stato trasportato all'Arcispedale Santa Maria Nuova in condizioni non gravi.

Provincia

L'inizio dell'anno è stato caratterizzato anche da chiamate al 112 per liti in locali pubblici, disturbi causati da esplosioni di petardi tra vicini di casa e tra familiari all'interno delle abitazioni. In tutti i casi, l'escalation è stata attribuita all'abuso di bevande alcoliche. Alcuni cittadini hanno anche contattato i Carabinieri per lamentarsi delle esplosioni di fuochi d'artificio.

Non sono mancate le chiamate di auguri, con alcuni cittadini che hanno ringraziato i Carabinieri reggiani per il loro lavoro quotidiano.