Home Cronaca Bini: “Non sono volubile. Il terzo mandato? Solo se non c’è continuità”

Bini: “Non sono volubile. Il terzo mandato? Solo se non c’è continuità”

1515
0

Bini: "Non sono volubile. Il terzo mandato? Solo se non c'è continuità".

Il sindaco Enrico Bini

Con queste parole il sindaco Enrico Bini ha risposto all'articolo “Emanuele Ferrari candidato del centrosinistra? ‘Ne sarei onorato, la squadra prima di tutto’" in cui si ipotizzava un suo possibile terzo mandato. chiarendo la sua posizione.

"Non mi sento di ‘umore volubile’, non mi appartiene", ha detto Bini. "Io sono sindaco di una lista civica sostenuta anche dal PD. Penso che in questi dieci anni si siano succeduti consiglieri giovani e bravi, non tutti di espressione partitica. Molti stanno pensando di continuare l'esperienza per dare continuità al lavoro fatto in questi 10 anni e non concluso".

"Penso che però sia garante di questo progetto Emanuele Ferrari, che vedo bene candidato a Sindaco", ha aggiunto il primo cittadino. "Se non dovesse essere così, potrei pensare a un terzo mandato perché le poste in gioco per la nostra montagna sono importanti.”

L'attenzione è quindi focalizzata sulla coesione della coalizione. Se questa unità dovesse incrinarsi, il sindaco Bini potrebbe valutare la possibilità di un terzo mandato come garante della continuità amministrativa e progettuale. La proposta di un campo largo, quindi, è un'ipotesi che il sindaco non esclude, ma che deve essere ponderata attentamente: “Non vedo male l'iniziativa di un campo largo. Ma penso si debba ragionare all'interno di un progetto di continuità" conclude Bini.