Home Cronaca Offese, spinte e calci ai carabinieri, 44enne extracomunitario in arresto

Offese, spinte e calci ai carabinieri, 44enne extracomunitario in arresto

2369
0

Offese, spinte e calci ai carabinieri, 44enne extracomunitario in arresto

E’ successo ieri a Castelnovo ne’ Monti, quando l’uomo, secondo la ricostruzione dei carabinieri della stazione di Baiso intervenuti nel capoluogo di distretto dell’Appennino reggiano, in evidente stato di ebbrezza avrebbe opposto una forte resistenza nei confronti delle forze dell’ordine, non prima di aver portato lo scompiglio in un esercizio commerciale del paese.

Elementi sufficienti per trarlo in arresto per le ipotesi di reato di minacciaresistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti

I fatti risalgono a ieri mattina, quando i carabinieri di Baiso, dopo essere stati allertati da una chiamata della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Corso Cairoli a Reggio (il 112), intervenivano presso un negozio di Castelnovo Monti, dove il 44enne di nazionalità marocchina, residente in montagna e già noto alle forze dell’ordine, stava danneggiando delle suppellettili del locale. Una volta arrivati sul posto, i militari constatavano che l’uomo se n’era già andato, salvo poi rintracciarlo circa un quarto d’ora dopo poco lontano. Avvicinatisi anche per consegnargli degli atti, il 44enne, in evidente stato di ubriachezza, andava completamente in escandescenze iniziando ad offendere pesantemente i carabinieri e successivamente passando alle vie di fatto. Spintoni e calci in particolare tanto da rendere problematica la capacità delle forze dell’ordine di riportarlo alla ragione. Da lì è scattato l’arresto. Ma anche con le manette ai polsi, l’uomo, secondo quanto ricostruito, non frenava i suoi istinti aggressivi, continuando a scalciare e a spingere.

Anche, una volta portato in caserma, per espletare le formalità di rito e consegnarlo all’autorità giudiziaria per i procedimenti del caso.