Home Cronaca Precipitazioni abbondanti, continua il monitoraggio della Protezione civile

Precipitazioni abbondanti, continua il monitoraggio della Protezione civile

905
0

Precipitazioni abbondanti, continua il monitoraggio della Protezione civile

Tornati nella normalità i livelli dell’Enza dopo alcuni interventi di ripristino avvenuti in mattinata nella nostra Provincia.

Anche nel parmense, i livelli del torrente sono ora nella norma dopo che già ieri aveva riaperto il ponte di Sorbolo Mezzani.

Nonostante le abbondanti precipitazioni che si abbattono sull’Appennino e in tutta l’Emila Romagna, i livelli dei fiumi sono in calo, e le piene stanno defluendo regolarmente.

Prosegue, tuttavia, il monitoraggio dei corsi d’acqua e dei dissesti sulle nostre montagne da parte della Protezione civile.

“L’ondata di maltempo che interessa l’Emilia-Romagna sta passando senza generare particolari criticità dal punto di vista idraulico, nonostante la quantità importante di pioggia caduta- commenta Irene Priolo, vicepresidente della Regione con delega alla Protezione civile-. Lo stesso vale per l'Appennino: al di là di singole situazioni puntuali e circoscritte, non si registrano segnalazioni di dissesti importanti derivanti dagli eventi delle ultime ore. L’impegno e l’attenzione resteranno comunque elevati, fino all’esaurirsi dei fenomeni meteo- conclude-. Desidero quindi ringraziare l’intero sistema di Protezione civile, come sempre presidio fondamentale per la sicurezza del nostro territorio”.