Home Sport Tosi pronto a sfidare il CIR e la Coppa Rally di Zona...

Tosi pronto a sfidare il CIR e la Coppa Rally di Zona 7

577
0

Tosi pronto a sfidare il CIR e la Coppa Rally di Zona 7.

Foto Mario Leonelli

Gianluca Tosi è pronto a dare il via alla sua nuova stagione rallystica. Il pilota di Carpineti, reduce da un 2023 ricco di soddisfazioni, si cimenterà in un doppio impegno: il Campionato Italiano Rally (CIR) e la Coppa Rally di Zona 7.

I programmi di gara per il 2024 seguono la traccia di un percorso già intrapreso con successo nell'anno precedente, ma con l'intenzione dichiarata di superare se stesso, migliorando prestazioni e risultati. A fianco di Tosi, due copiloti di fiducia: Alessandro Del Barba, con cui affronterà l'International Rally Cup a partire dall'appassionante appuntamento dell'Isola d'Elba a metà aprile, e Nicola Angilletta, compagno di avventure nella Zona 7.

La stagione si arricchisce di novità sul fronte della squadra: Tosi collaborerà con Delta Rally, team veneto che gli fornirà una Skoda Fabia R5 "evo", pur mantenendo un solido legame con GIMA Autosport. La sinergia tra pilotaggio di alto livello, una vettura competitiva e un team esperto promette scintille nelle competizioni imminenti.

Il primo banco di prova sarà il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, a Lucca, evento che inaugura il Campionato Italiano Assoluto Rally e la Coppa Rally di Zona, con un coefficiente di punteggio che promette di rendere la gara ancora più incisiva.

"Quest'anno ci siamo di nuovo," - ha dichiarato Tosi - "pronti a sfidare noi stessi e i nostri avversari in due campionati che stimolano il nostro spirito competitivo. La novità del team e la vettura rinnovata sono elementi che aggiungono valore al nostro impegno. Puntiamo a essere protagonisti, migliorando i risultati dello scorso anno e affrontando ogni gara con la voglia di vincere."

Il rally prenderà il via dal Caffè delle Mura di Lucca, il 15 marzo, per concludersi il giorno successivo a Castelnuovo Garfagnana, sotto l'occhio vigile della Rocca Ariostea. L'evento sarà caratterizzato da 11 prove speciali, suddivise tra venerdì e sabato, offrendo al pubblico e agli appassionati momenti di sportività e competizione di alto livello.