Home Sport Il Circolo Tennis Appennino Reggiano si aggiudica il “Trofeo Città di Nonantola”

Il Circolo Tennis Appennino Reggiano si aggiudica il “Trofeo Città di Nonantola”

941
0

Il Circolo Tennis Appennino Reggiano si aggiudica il “Trofeo Città di Nonantola”

Risultato storico per il Circolo Tennis Appennino Reggiano che domenica 24 marzo si è aggiudicato il prestigioso “Trofeo Città di Nonantola” con la propria formazione di 3ª - 4ª Categoria.

Il trofeo, organizzato dal Circolo Tennis del comune modenese, è diventato con il passare del tempo di riferimento per il tennis amatoriale regionale ed è giunto oggi alla sua 48ª edizione.

La competizione ha visto la partecipazione di ben 81 squadre e prevedeva una prima fase a gironi che ha avuto luogo nelle singole province, a cui ha fatto seguito una seconda parte ad eliminazione diretta. Ogni partita prevedeva tre match: due partite di singolo e una di doppio al meglio dei tre set (ad eccezione del doppio che prevede un “super tie-break” al meglio dei 10 punti, ndr).

Il team vincitore vede tra i singolisti Nicolò Azzarone e Gianluca Valli, mentre il doppio è composto da Marco Manini (attuale Presidente del Circolo) e Vittorio “Vida” Malvolti (ex presidente del CT Appennino Reggiano). Ha inoltre fatto parte del roster Gabriele Ibatici, che ha giocato alcune partite ad inizio torneo.

Dopo aver superato in semifinale il Circolo Tennis di Massa Lombarda (Ravenna) tra le mura amiche, il team montanaro ha dovuto affrontare come ultimo ostacolo il Circolo Tennis Castenaso (BO). Nella finale, Azzarone ha avuto la meglio del proprio avversario mentre Valli si è dovuto arrendere al suo rivale. L’assegnazione del trofeo è stata quindi decisa dal match il doppio, conclusosi in favore dei castelnovesi al super tie-break con il punteggio finale di 10-6.

Si tratta di un traguardo davvero molto importante e di prestigio, ottenuto da una squadra eterogenea, che ha visto protagonisti sia il giovane Valli che l’ultracinquantenne Manini. Il team vincitore è formato da un gruppo unito, profondamente appassionato della disciplina, che si è contraddistinto per il forte spirito di squadra e che ha vissuto con grande divertimento queste settimane di sfide in giro per la Regione.

É una grande soddisfazione per il Circolo Tennis Appennino Reggiano, che in passato si era solo avvicinato a tale risultato, senza però riuscire mai a sollevare il trofeo. Erano inoltre presenti all’incontro diversi tifosi provenienti dalla Montagna Reggiana, giunti a Nonantola per sostenere la squadra. E per poterla festeggiare.

 (S.T)