Home Dalla Provincia Bagnolo Futura si presenta alla città

Bagnolo Futura si presenta alla città

108
0
Uno degli interventi dei cittadini di Bagnolo

L'ex Maki Pub di Bagnolo ha testimoniato un vivace start alla campagna elettorale della lista "Bagnolo Futura", con il giovane Pietro Cortenova, 29 anni, candidato a sindaco. Circa 150 persone hanno gremito il locale per assistere al lancio della campagna elettorale di "Bagnolo Futura", la lista che vede il giovane Pietro Cortenova, 29 anni, candidato a sindaco.

Un momento di condivisione e di dialogo aperto tra il candidato, i sostenitori e i cittadini curiosi di sapere quali direzioni prenderà il governo cittadino se Cortenova dovesse prevalere. La serata è stata arricchita dalla presenza di figure chiave come Massimo Gazza, segretario del Partito Democratico, e Claudio Guidetti, segretario provinciale e coordinatore regionale di Azione, che ha espresso un convinto sostegno alla lista, sottolineando l’allineamento su programmi e visioni.

I temi trattati sono scesi direttamente nel concreto con l'intervento di sei cittadini, rappresentanti di diversi settori come impresa, cultura, scuola, gioventù, sanità e le frazioni. Ognuno ha portato la propria visione per una Bagnolo che guarda al futuro senza dimenticare le radici e le esigenze attuali.

Il candidato sindaco Pietro Cortenova inizia il suo intervento

Il clou della serata è stato l'intervento di Cortenova, che ha delineato i pilastri del suo programma: dal rinnovamento degli spazi pubblici e l'attenzione verso le persone, alla promozione della cultura e dell'identità storica di Bagnolo. Non sono mancati accenti su sicurezza, legalità, sviluppo sostenibile e un'impronta di governo aperto all'ascolto delle esigenze cittadine. La sua visione si colora dei valori del centrosinistra, con un forte accento sulla solidarietà, l'antifascismo e la partecipazione attiva della comunità.

L'agenda politica prevede nei prossimi giorni tavoli di lavoro aperti ai cittadini per affinare il programma e un evento speciale dedicato a "Sicurezza e legalità nella Bagnolo del futuro" che promette di essere un importante momento di riflessione collettiva.