Home Dalla Provincia Confagricoltura Reggio Emilia plaude all’introduzione del contrassegno sulle bottiglie del lambrusco

Confagricoltura Reggio Emilia plaude all’introduzione del contrassegno sulle bottiglie del lambrusco

98
0

Confagricoltura Reggio Emilia plaude all’introduzione del contrassegno  sulle bottiglie del lambrusco

“Grazie all’adozione del contrassegno il nostro Lambrusco, esportato in tutto il mondo, potrà difendersi in maniera più incisiva dalle contraffazioni di cui troppo spesso è protagonista”.

Commenta così Marcello Bonvicini, presidente di Confagricoltura Reggio Emilia ed Emilia Romagna che plaude l’entrata in vigore del Decreto Ministeriale del 19 dicembre 2023 e la decisione del Consorzio Tutela Vini Emilia all’introduzione del contrassegno sulle bottiglie fornito dal Poligrafo dello Stato. Il Provvedimento in questione, infatti, rafforza il sistema di tutela e di tracciabilità dei vini a denominazione di origine controllata e garantita.

“In questo modo - prosegue il presidente Bonvicini – si potrà valorizzare e certificare ulteriormente gli standard qualitativi che ogni giorno i nostri produttori di lambrusco si impegnano a rispettare ed a raggiungere nella lavorazione di questo prodotto di eccellenza”.