Home Cronaca Bini risponde a Briglia: “Il candidato Asc al Comune si dovrà dimettere...

Bini risponde a Briglia: “Il candidato Asc al Comune si dovrà dimettere solo se eletto”

1601
1

Bini risponde a Briglia: "Il candidato Asc al Comune si dovrà dimettere solo se eletto"

“Cambia il suonatore e la musica è la stessa. Spiace constatare che il candidato Briglia ha già assunto toni e modi di chi ha guidato la minoranza di centrodestra negli ultimi anni: mi aspettavo qualcosa di diverso ma pazienza”. Così interviene il sindaco di Castelnovo ne’ Monti, Enrico Bini, in merito all’ultimo intervento del candidato sindaco dottor Ermanno Briglia.

“Constato che nei suoi interventi cerca sempre lo scandalo – afferma Bini - e le presunte irregolarità nell’operato dell'Asc: però ci sono tutti gli atti e i bilanci, pubblici e ufficiali, che chiariscono tutti gli aspetti sui quali ci interpella. Il consigliere di Asc a cui fa riferimento, se sarà candidato si dimetterà dal Cda dell’Asc come previsto dallo statuto. Andremo fino a dopo le elezioni col numero minimo di consiglieri sufficiente per l’operatività dell’azienda, così da permettere poi ai nuovi amministratori di rinnovare una volta eletti tutto il consiglio di Amministrazione”.

“Vorrei chiedere all’amico Briglia – aggiunge - perchè si occupa così tanto di Asc? Ormai penso che sarebbe il momento di spiegare il suo progetto per Castelnovo, ovvero cosa pensa su temi fondamentali per il paese e il territorio quali scuola, servizi sociali, anziani, disabili, minori, mobilità, turismo, sport, valorizzazione della Pietra di Bismantova, lavori pubblici, gestione dei rifiuti eccetera, insomma i temi principali che stanno a cuore e interessano davvero i cittadini di Castelnovo. L’unico tema di prospettiva che pone, in modo superficiale, è che il Teatro Bismantova costerebbe troppo, senza sapere evidentemente che la situazione del cinema – teatro di Castelnovo Monti è in linea con quella di tutti gli altri teatri pubblici italiani, il cui compito non è fare utili ma diffondere cultura”.

E conclude: “Non un bel segnale da parte sua. Non ho messo volutamente tra i temi fondamentali da affrontare la sanità, perchè di questo tema Briglia ha già parlato nella serata di presentazione del 23 aprile scorso, anche se il candidato conosce bene, per il ruolo che ha ricoperto nell'azienda Usl, sulle problematiche che ci troviamo ad affrontare quello che attiene a un sindaco, quello che può fare una Regione e quello che invece è legato alle scelte del Governo. Spero che nella campagna elettorale che sta per iniziare si parli di più di queste problematiche e delle soluzioni per Castelnovo nei prossimi anni”.

 

A stretto giro giunge la controreplica di Ermanno Briglia, candidato sindaco:  "Ringrazio Bini per la 'personalissima'  risposta! Da parte mia non ho nessuna difficoltà a un incontro pubblico con Bini e la lista 'Insieme per Castelnovo', come si suol dire 'alla luce del sole', per confrontarsi sulla programmazione e soprattutto sui piccoli e grandi temi che affliggono il nostro comune. Tra qualche giorno presenterò la lista e il programma".

1 COMMENT

  1. Ringrazio il dottor Briglia e colgo positivamente la sua disponibilità. Informo anche lui e i lettori che per evitare speculazioni, il consigliere di ASC in oggetto ha già rassegnato nella giornata di ieri le proprie dimissioni.

    • Firma - Enrico Bini