Home Cronaca Si dimette il consigliere ASC. Briglia (Cdx): “Paradossale”

Si dimette il consigliere ASC. Briglia (Cdx): “Paradossale”

3110
0

“Per evitare speculazioni, il consigliere di ASC in oggetto ha già rassegnato le proprie dimissioni”, così spiega il sindaco Enrico Bini, all’indomani delle dichiarazioni di Ermanno Briglia.

Il candidato sindaco per la lista Castelnovo al Centro riferendosi proprio al consigliere di Asc aveva dichiarato che “da quanto appreso dai mezzi di comunicazione, uno dei due consiglieri d'amministrazione dell'ASC Appennino Reggiano, come noi avevamo preannunciato, sta promuovendo la campagna elettorale della lista Emanuele Ferrari. Siccome l'ASC gestisce attività pubbliche per conto dell'Unione dei comuni dell'Appennino Reggiano e il teatro per conto del comune di Castelnovo, riteniamo del tutto inopportuno, se non addirittura incompatibile, che un suo consigliere si fregi del proprio status per una finalità politica”.

“Rassegnare le dimissioni – afferma oggi Briglia - non significa soltanto ammettere le proprie difficoltà nel contesto mediatico, vedi articolo di Redacon di ieri, ma consolidare e rafforzare le tesi di cui si è ampiamente dibattuto da almeno qualche mese. Significa anche e soprattutto riconoscere la veridicità delle argomentazioni riportate, rendendo alla cittadinanza giustizia e la facoltà di decidere alle prossime elezioni comunali”.

E aggiunge: “All'amico Bini faccio presente che è paradossale dire: "Va tutto bene, Briglia va cercando lo scandalo a tutti i costi, che sono polemiche inutili, che Briglia deve affrontare i problemi reali e poi il consigliere ASC in oggetto rassegna le dimissioni per evitare speculazioni. Ripeto veramente paradossale”.