Home Cronaca Appennino, al via lavori viadotti e cavalcavia con modifiche alla circolazione stradale

Appennino, al via lavori viadotti e cavalcavia con modifiche alla circolazione stradale

801
0

Dalla prossima settimana in Appennino la Provincia di Reggio interverrà sul ponte della Sp 19 sul Secchia in località Quercioli - tra i comuni di Carpineti e Toano – e sul viadotto Cerredolo, a Baiso.

L'importo dei lavori è rispettivamente di 800.000 e 450.000 euro, grazie anche a finanziamenti del Ministero delle Infrastrutture e trasporti attraverso il cosiddetto Decreto ponti del 29 maggio 2021 (Governo Draghi).

Per consentire i lavori è prevista l'istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico fino ad almeno il 31 maggio sul ponte Quercioli e fino al 17 maggio sul viadotto Cerredolo.

Oltre ad intervenire in montagna, l’Ente prevede interventi di manutenzione straordinaria anche a Guastalla e riguarderanno invece il cavalcavia sulla Sp 42 e il ponte sul canale irriguo della Bonifica Terre dei Gonzaga, entrambi in località San Giacomo e per un importo di 200.000 euro l'uno, anche in questo caso grazie a finanziamenti del Decreto Ponti.

Data la non particolare complessità dei lavori, durante i cantieri non sono previste modifiche alla circolazione stradale.