Home Dalla Provincia Ospedale di Guastalla, pezzo di soffitto cade e ferisce un uomo
Il comunicato dell'Asl

Ospedale di Guastalla, pezzo di soffitto cade e ferisce un uomo

503
0

Guastalla, pezzo di soffitto cade e ferisce un uomo

Era in attesa nei locali del CUP all’interno dell’Ospedale Civile di Guastalla per controlli di routine quando è stato travolto dal soffitto della struttura che gli è crollato in testa. Ad essere colpito è Antimo Pappadia, ex consigliere e attivista del Movimento per Reggio Emilia.

Sulla vicenda interviene Paola Soragni, del Movimento per Reggio Emilia: “Che la sanità pubblica sia finita anch’essa nel vortice della sconfitta della civiltà del decadimento di ogni servizio, è cosa lampante e sotto gli occhi di tutti, ma che oltre a cadere negli abissi del dimenticatoio cade in testa alle persone. Noi vogliamo la sanità pubblica, quella in cui il servizio è garantito, per tutti, dove nelle strutture si può fare prevenzione e cura, non dove essere danneggiati”.

Il comunicato dell'Asl

La notte scorsa, secondo quanto riferisce l’Asl, nei locali del CUP all’interno dell’Ospedale Civile di Guastalla “si è verificata una perdita che ha interessato l’impianto di acqua sanitaria. Gli addetti alla manutenzione sono intervenuti prontamente con la chiusura dei circuiti interessati, la rimozione dei pannelli del controsoffitto inumiditi e lo spostamento in area sicura delle sedute dedicate all’utenza. La conclusione dell’intervento di ripristino era prevista nella prima mattina di oggi, purtroppo la caduta di un ulteriore pannello ha coinvolto un utente che stava per recarsi allo sportello per il proprio turno. I sanitari prontamente intervenuti hanno accompagnato l’uomo al Pronto Soccorso dove sono state riscontrate conseguenze fortunatamente non gravi. I lavori di ripristino saranno completati a breve"