Un uomo di 89 anni è stato soccorso, qualche ora fa, dal Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna della stazione del monte Cusna.
L’uomo residente a San Martino del Rio ha accusato una forte emicrania a tal punto da perdere l'orientamento mentre si trovava a funghi in una zona boscosa a Poviglio nel comune di Ventasso.
Dopo aver accusato questo malessere e aver smarrito la strada il fungaiolo ha contattato il 118 la cui centrale operativa ha attivato il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna che è giunto sul posto con una squadra in cui era presente anche un medico.
Quest’ultimo ha valutato il paziente che, fortunatamente, non aveva riportato altre problematiche sanitarie. Per l'evacuazione è giunto l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco che con il verricello ha portato a bordo l'uomo per consegnarlo poi all'ambulanza di Busana Croce Verde Alto Appennino. Successivamente è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna a Castelnuovo nè Monti per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco.
89 anni !!! va a funghi da solo ed e’ residente in pianura in un giorno in cui e’ riservato ai residenti montanari. gli viene mal di testa e si attivano i volontari e l’elicotero di Bologna, che magari poteva servire per interventi piu’ gravi. Tanto paga sempre Pantalone. Perfetto. Ma mai nessuno che magari gli faccia una multina !?