Home Società Cochabamba, una casa per bambini in difficoltà: il progetto parte da Toano
raccolta fondi per la "Casa de los ninos"

Cochabamba, una casa per bambini in difficoltà: il progetto parte da Toano

583
0
Aperta una raccolta fondi per costruire una casa per bambini in difficoltà, a Cochabamba, dove opera il missionario toanese Aristide Gazzotti.

Il cuore grande di Toano e dei suoi abitanti. E’ da qui che parte una importante iniziativa di solidarietà: una raccolta fondi per costruire una casa per bambini in difficoltà, a Cochabamba (Bolivia), dove opera Aristide Gazzotti da la "Casa de los ninos". Missionario di origini toanese, accompagna e si prende cura dei bambini ammalati e spesso abbandonati dai genitori. Ed è per questo che i medici dell'ospedale pediatrico si sono rivolti a lui per avere un supporto logistico.

“In Bolivia Aristide ha costruito la Cittadella arcobaleno – ci racconta Marisa Ghirardini - dove ci abitano tante famiglie con i bambini. Lui si occupa principalmente di bambini ammalati, che hanno dei disagi grossi. Quando c’è  bisogno di aiuto si rivolgono a lui, sia i medici che le autorità. Ora l’ospedale di Cochabamba ha chiesto aiuto per accogliere bambini che non possono restare in ospedale. Ovviamente ha accolto subito la richiesta”.

“Il ricavato della donazione – ci spiega - servirà per l’acquisto dei materiali di costruzione mentre la manodopera sarà fornita gratuitamente dai nostri papà, esperti muratori. Con una donazione di 10 euro, potete contribuire all'acquisto di cemento; con 50 euro, all'acquisto di ferro; con 100 euro, potete aiutarci a comprare sabbia. Ogni euro donato è un passo verso la realizzazione di questa casetta”.

I primi fondi sono arrivati dai bambini delle scuole di Toano, che hanno contribuito con entusiasmo e generosità.

“Questa casetta – ci spiega ancora Marisa - avrà due piani e una superficie totale di 435 metri quadrati, con circa quindici stanze da letto. Sarà situata dietro la nostra scuola, in modo che i bambini possano ricevere immediato supporto gratuito dalle fisioterapiste e dalle nostre mamme volontarie. Il progetto è stato redatto dal geometra Mauro Gazzotti”.

L’appello

“In tre mesi, questa casetta diventerà una realtà concreta, un rifugio sicuro per tanti bambini e mamme. Vedremo insieme chi saranno i primi a varcarne le porte, e speriamo che possiate essere presenti all'inaugurazione. Vi invitiamo a contribuire e a condividere questo progetto con chiunque possa essere interessato. Insieme, possiamo fare la differenza. Grazie di cuore per il vostro sostegno e la vostra generosità. Non vediamo l'ora di vedere questa casetta diventare un simbolo di amore e speranza”.

Per ulteriori informazioni e per contribuire: Marisa Ghirardini 339 897 2136 ; Associazione Casa de los Niños Via G. Verdi, 4 - Roteglia (Re). IBAN: IT82W0538766261000001500686

[email protected]; https://www.lacasadelosninos.it