Home Cronaca Ladri… alpini, a Monte Orsaro. E di oro rosso a San Bartolomeo

Ladri… alpini, a Monte Orsaro. E di oro rosso a San Bartolomeo

67
0

Immagina tratta da http://milanocorreggio.splinder.com/

 

Ladri in azione nella frazione Monte Orsaro del del comune di Villa Minozzo nell’Appennino reggiano. Infatti ignoti ladri probabilmente nell’arco di tempo compreso tra i giorni 20 e 24 settembre scorsi hanno rivolto le loro attenzioni furtive al rifugio alpino realizzato nel 1999, a  sei chilometri da Febbio, all'interno del comune di Villa Minozzo.

Secondo la denucia del titolare del rifugio, situato all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, i malviventi dopo aver rotto una finestra, sono entrati all’interno dei locali e, quindi, nella  cucina asportando una trentina di euro in monete, ma soprattutto alcuni elettrodomestici professionali tra cui un’affettatrice, una macchina tirapasta, un frullatore ed una friggitrice nonché un decoder satellitare.

Tra i materiali danneggiati  pela perpetrazione del furto e refurtiva sottratta i danni ammontano ad alcune migliaia di euro e sono , comunque, in corso di esatta quantificazione.

Sulla vicenda i Carabinieri della Stazione di Villa Minozzo come accennato, hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.

E, ancora a Villa Minozzo, sono tornati allo scoperto i predatori dell’oro rosso il rame) che nel weekend hanno rivolto le loro attenzioni furtive ad un magazzino di un artigiano idraulico ubicato nella frazione San Bartolomeo. Secondo quanto denunciato dal derubato, un 46enne di Toano (RE) che questa mattina ha richiesto l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti  che al riguardo, congiuntamente ai colleghi di Villa Minozzo competenti per territorio, stanno conducendo le indagini in ordine al reato di furto aggravato a carico di ignoti, i malviventi nel weekend dopo avere rotto una finestra sono entrati all’interno dei locali. Qui hanno rubato cinque rotoli di rame e vari strumenti professionali tra cui una filiera elettrica, un carotatore, una saldatrice, un spara chiodi, due pinzatrici, una pressatrice…

I danni del furto ammontantano a varie migliaia di euro. Anche su questa vicenda i Carabinieri di Castelnovo Monti e Villa Minozzo, hanno avviato le indagini a carico di ignoti in ordine al reato di furto aggravato.