Home Cronaca I cani da ricerca persone del Soccorso alpino ora in azione

I cani da ricerca persone del Soccorso alpino ora in azione

23
5

Intorno alle 10.30 di oggi un elicottero della Polizia di Stato ha prelevato a Castelnovo tre unità cinofile del Saer sbarcandole poi nella zona industriale di Medolla colpita duramente dalla scossa di terremoto delle ore 9 e dalle due a ridosso delle 13.

Poco dopo l’inizio della ricerca un cane ha individuato il corpo di una persona sepolta dal crollo di un capannone.

Le ricerche nella zona circostante si sono dovute interrompere alle 12,30 a seguito della nuova scossa che ha reso instabili e insicure le strutture.

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area, le ricerche sono riprese e sono tuttora in corso alla ricerca dei dispersi. Al momento sono 15 le vittime accertate.

L’operazione è stata coordinata dalla Protezione Civile e dalla Prefettura di Reggio Emilia.

 

5 COMMENTS

  1. Brava “zia” Loretta (Boni), bravo Zaza e bravi tutti gli altri che sono partiti assieme a te. Mentre ti intervistavano al TG1 ho immediatamente pensato a quanto siete importanti voi ed i vostri amici a quatto zampe, quanto impegno ci mettete per addestrarli al fine di salvare vite umane. Complimenti a tutti per il vostro coraggio e la disponibilità ad utilizzare tanto del vostro tempo per chi ha bisogno.

    (Paola Bizzarri)