Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 13 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 13 novembre 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio

* In prima pagina: “Finalmente un nuovo ponte, Morsiamo torna a vivere” – Terminati i lavori di collaudo sulla struttura a campata unica / All’interno: “Nuovo ponte sul Dolo. Sabato l’inaugurazione” – Giù effettuato il collaudo della struttura a campata unica che sostituisce il manufatto crollato il 31 ottobre 2010 durante una piena.

* Castelnovo: “Presentazione del libro di Franca Gironi”.

* Ligonchio: “Continua la gara tra ristoranti per il ‘menù a km zero’”.

* Baiso: “Riaperta la fondovalle dopo la frana sulla strada”.

* Ramiseto: “Tante novità al Ventasso per la stagione sciistica” – La stazione si propone con una nuova area bob e snow-tubing. In programma diverse gare del circuito provincia Csi. I prezzi dello skipass.

* Collagna: “L’astensione del vicesindaco. ‘Stimolo per gli operatori’”.

* Fotonotizia / “Festa del tartufo, a Cavola si replica”.

Carlino Reggio

* Castelnovo: “Gruppo di volontari di Aulla per far traslocare una scuola” – La squadra coordinato dall’ispettore della stradale Roberto Rocchi – Accoglienza. Gli uomini dell’Asaps festeggiati dagli alluvionati.

* Baiso: “Terminati i lavori sulla fondovalle. L’intervento costato 150mila euro”.

* Ligonchio: “Nuova fonte rinnovabile di energia per il riscaldamento” – Inaugurata ieri mattina la nuova centrale a biomasse forestali – I costi. Complessivamente è costata 320mila euro, 195mila dalla Provincia.

* In breve / Castelnovo: giovani e politica; Pietra di Bismantova: pannelli, è polemica.

Il Giornale di Reggio

* Ligonchio: “Taglio del nastro per la centrale che sarà alimentata a biomasse” – Ieri la cerimonia alla presenza del sindaco Pregheffi .

* Castelnovo: “La Pietra ha la sua carta d’identità” – Sono stati inaugurati ieri i pannelli informativi alla base della roccia dantesca.

* Baiso: “Riaperta la fondovalle del Tresinaro” – Terminati i lavori per rimediare ai danni causati dal riattivarsi di una frana. La spesa è stata di 150mila euro.

* Ligonchio: “A Ligonchio le telecamere della Rai” – L’Atelier della centrale.

* Castelnovo: “I volontari Asaps partono per dare aiuto nelle zone alluvionate”.

* Toano: “Scultura e arte sacra in Appennino” – Convegno questa mattina su Giovanni Simonini al Cavola Forum.

* Busana: “Una sfida gastronomica con menù a chilometri zero” – I ristoranti del Parco nazionale incrociano le forchette.

* Viano: “’Ritardi nei lavori? Non è colpa nostra’” – Inaugura via Ceramica San Giovanni. Il Pd replica a Tedeschi: “La ditta non ha rispettato i tempi” – L’opposizione risponde alla giunta che aveva accusato quella precedente: “Responsabilità è di chi ha avuto l’appalto”.

* Viano: “Festa del tartufo, oggi la giornata clou” – Stand gastronomici e menù tipici nei ristoranti del paese.

* Castelnovo: “Giornata di festa a base di polenta per l’Unitalsi”.

* Appennino: “Riflettori Rai sul Parco nazionale” – TgR Montagn e Tg Leonardo puntano le telecamere sull’Appennino: l’Atelier e il suo crinale.

L’Informazione di Reggio Emilia

* Castelnovo: “Funghi, scoppia la polemica sui tesserini” – Il caso. Interpellanza di Filippi (Pdl) sui permessi: sospetti sulla vidimazione e sui pagamenti – “C’è chi vuole solo contanti”. E Giovanelli replica: “Nulla di illegale”.

* Castelnovo: “Asaps, gruppo di volontari nelle zone alluvionate” – Coordinati dall’ispettore Rocchi.

* Castelnovo: “Pietra di Bismantova, ecco il punto informativo” – E’ stato inaugurato ieri mattina in piazzale Dante – Pannelli per raccontare il simbolo del nostro Appennino a turisti e appassionati.

* Ligonchio: “Inaugurata la centrale a biomasse” – Ieri il taglio del nastro con le autorità comunali e provinciali – L’opera, costata 320mila euro, servirà a riscaldare edifici pubblici.

* Baiso: “Terminati i lavori sulla fondovalle del Tresinaro” – L’intervento. Realizzata una paratia di 43 metri.