Home Sport Ski-roll: i risultati del 6° Trofeo Narciso Corbelli

Ski-roll: i risultati del 6° Trofeo Narciso Corbelli

23
2

Domenica mattina scorsa si è svolto a Castelnovo ne' Monti il 6° Trofeo intitolato al presidente Narciso Corbelli che ha registrato un'ampia partecipazione anche da diverse regioni.

E' stata anche la èrima manifestazione organizzata dai fondisti dello Sci Nordico Bismantova nato da una costola dello storico Sci Club Bismantova per la decisione, meditata e condivisa, di costituire una nuova società di fondisti con un percorso parallelo a quello dei discesisti che rimangono nello Sci Club Bismantova.

La manifestazione  di domenica 7 ottobre è stata seguita da un pubblico numeroso lungo il percorso da Fontanabona a alla piazza Gramsci di Castelnovo ne' Monti.

I RISULTATI.

SENIOR UOMINI

1) Fabio Pinelli (Sci Nordico Bismantova), 2)Andrea Garilli (Sci Club Bobbio), 3) Luca Orlandini (Sci Club Pavullese), 4) Alberto Tagliati (Sci Nordico Bismantova)

MASTER SPORT UOMINI

1) Guido Masiero (miglior tempo assoluto Sci Club Montebelluna), 2) Alessandro Galassini (MO), 3) Francesco Crovetti (MO), 4) Roberto Capanni (Sci Nordico Bismantova),  5) Marco Rinaldi (Camosci),  6) Gianfranco Colombani (Sci Nordico Bismantova).

MASTER SPORT DONNE

1)Claudia Croata (Sci Club Montebelluna), 2) Graziella Cardarelli (Sci Club Bobbio)

SENIOR DONNE

1) Chiara Pasquali (Sci Nordico Bismantova), 2) Alessia Candela (Pavullo)

ASPIRANTI DONNE

1) Silvana Levrini (Sci Nordico Bismantova), 2) Irene Botti (Sci Club Pavullese)

JUNIORES UOMINI

1) Fabrizio Orlandini (Pavullo), 2) Fabrizio Palandri (Piandelagotti), 3) Francesco Ferrari (Frassinoro).
Nella categoria Giovani Femminile bel piazzamento per Colombani Francesca che con determinazione giungeva in piazza Gramsci.

Stesso discorso per la categoria Allieve dove le modenesi Viviana Fiori, Martina Iozzelli e Greta Cavalletti  giungevano nell'ordine al traguardo.

Tra gli allievi doppietta modenese formata da Andrea Serafini e Alex Martinelli, ottimo terzo posto per il castelnovese Francesco Pastorelli dello Sci Nordico Bismantova.

Tra i Ragazzi vittoria per il portacolori dello Sci Club Bobbio che precedeva una doppietta dello Sci Nordico Bismantova formata da Marco Capanni e Stefano Zannini (ottimo il piazzamento di Emanuele Zannini che si sta confernando un vero fondista).

Tra le Ragazze lotta in casa Frassinoro tra Irene Fiori e Fabiana Stefania giunte nell'ordine.

2 COMMENTS

  1. Ringrazio Redacon, anche se questo non è l’articolo che lo Sci Nordico Bismantova aveva presentato alla redazione per la pubblicazione. In merito al secondo capoverso, ritengo che i numerosi lettori di questa rivista conoscano bene la bontà e la serietà dei volontari che perseguono da sempre l’attività di divulgazione dello sci, sia nordico che alpino nella nostra montagna, sotto il nome di Bismantova e non vedo la necessità di puntualizzare delle decisioni interne prese che riguardano la separazione societaria delle discipline, che ha un fine prettamente tecnico pratico. Il riuscito 6° Memorial Narciso Corbelli con oltre 70 concorrenti sugliski roll, numero di iscritti mai raggiunto in questa particolare disciplina, penso che non sia la prima gara organizzata dallo Sci Nordico Bismantova ma è l’ennesima manifestazione organizzata dai fondisti di Castelnovo ne’ Monti.

    (Gianfranco Colombani)

    • Firma - GianfrancoColombani
    • Dopo lo sforzo per “ricostruire” un articolo che era francamente poco leggibile e infarcito di molti errori di ogni genere la Redazione viene rimproverata per il lavoro fatto! Circa la questione della creazione di due società sciistiche da una sola era una cosa scritta nell’articolo in cui si affermava che la cosa era avvenuta di comune accordo: se così non è mettetevi d’accordo tra di voi.
      In ogni caso è indubbio che questa è stata la PRIMA manifestazione organizzata dalla società Sci Nordico Bismantova.
      Chiudo ricordando che un giornale NON è tenuto a pubblicare i comunicati stampa come gli arrivano, anche se sono scritti bene!