Home Società “Punto croce nel mondo”: arriva la biennale dell’Associazione Italiana Punto Croce. Presente...

“Punto croce nel mondo”: arriva la biennale dell’Associazione Italiana Punto Croce. Presente la delegazione di Castelnovo ne’ Monti

67
5
Il "logo" della mostra nazionale

La delegazione di Castelnovo ne’ Monti dell’Associazione Italiana Punto Croce, sorta dalle “quattro moschettiere dell’ago” Alda Ferri, Dimma Fontanesi, Fiorella Giaccheri e Laura Sala Capanni sarà presente alla mostra biennale dell’associazione che quest’anno farà il giro del globo.

Sono oltre 300 le socie in tutta Italia che hanno lavorato su schemi provenienti dai paesi stranieri più diversi e che mostreranno le loro creazioni nell’esposizione intitolata “Punto croce nel mondo”. 

Il lavoro comune che rappresenterà la delegazione di Castelnovo ne' Monti alla biennale di punto croce: "tre piani di bontà". Sulla sommità la candelina del primo compleanno

La delegazione di Castelnovo ne’ Monti presenterà numerosi lavori individuali ed uno di gruppo, alla realizzazione del quale le socie castelnovesi hanno partecipato con compiti diversi, dal titolo “Tre piani di bontà”. Si tratta di una torta a tre piani, ognuno dei quali impreziosito da un ricamo a punto croce, che celebra il primo compleanno della dodicesima delegazione.

La responsabile di delegazione, Fiorella Giaccheri dice: “Per le socie che hanno contribuito con molte ore di lavoro alla creazione di un manufatto complesso, sia nella progettazione che nell’esecuzione, è motivo di orgoglio poter partecipare con un lavoro comune di notevole impatto visivo e con un rilevante numero di lavori personali ad un solo anno dalla fondazione della delegazione di Castelnovo ne’ Monti”.

Potrete ammirare le opere di: Giovanna Bazzoli, Cristina Casoli, Alda Ferri, Dimma Fontanesi, Fiorella Giaccheri, Williana Manfredi, Mirca Pignedoli, Barbara Romolotti, Laura Sala Capanni, Maria Grazia Violi, Alma Zanni.

Come sempre all’interno dell’esposizione sarà attivo il mercatino, autoprodotto dalle socie di tutt’Italia, ove sarà possibile trovare spunti per regali particolari e a prezzi contenuti.

L’inaugurazione è sabato, 17 novembre alle 16, presso la sede museale di Piazza Casotti a Reggio Emilia.

Per le (e gli) appassionati di ricamo della nostra montagna vi informiamo che alcune delle socie della delegazione di Castelnovo ne’ Monti saranno presenti, per il turno di sorveglianza, tutta la giornata di giovedì, 22 novembre.

La mostra resterà aperta fino al 25 novembre 2012 dalle 9,30 alle 18,00. Chiusa il lunedì.

 

5 COMMENTS

  1. Bella e dolce idea per il famosissimo punto croce realizzata dal nostro magico gruppo di artiste. Complimenti davvero da un’appassionata e del punto croce e di ogni lavoro manuale e del bello!!!

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  2. Grandi complimenti alle ragazze della delegazione di Castelnovo: la partecipazione a questo evento di portata nazionale ci rende davvero orgogliosi. Purtroppo non riuscirò ad essere presente oggi in occasione dell’inaugurazione per impegni precedenti, ma spero di riuscire a visitare la mostra e comunque vi do già da ora appuntamento alla prossima estate per l’esposizione legata al primo anniversario della delegazione.

    (Nuccia Mola)

    • Firma - NucciaMola