Camera di Commercio di Reggio Emilia e Comunità Montana dell’Appennino Reggiano lavorano insieme per lo sviluppo della montagna al fine di realizzare l’”Accordo quadro 2005”.
Il Presidente della CCIAA Aldo Ferrari e tutta la Giunta della stessa istituzione con la Presidente della Comunità Montana Leana Pignedoli e l’Assessore Luciano Correggi hanno illustrato alla Baita d’Oro, ai 1000 metri della Sparavalle, cinque progetti ricompresi nell’Accordo quadro cui la CCIAA apporta un contributo di competenze e di idee importante, ma anche un importante contributo economico che ammonta a 340.000 euro su una previsione di 1.221.000 euro.
I cinque progetti riguardano:
1) il Fondo per il sostegno alle imprese,
2) la Comunicazione per le imprese,
3) il Marketing turistico per l’Appennino Reggiano,
4) la Valorizzazione delle produzioni agroalimentari ed educazione alimentare,
5) I giovani e l’Europa: giovani protagonisti.
Il Presidente Aldo Ferrari ha illustrato il contenuto dei progetti mettendo l’accento sulla importanza dello sviluppo della montagna per la tenuta del tessuto sociale della provincia intera.
La Presidente della Comunità Montana Leana Pignedoli ha voluto ringraziare la Camera di Commercio che, con grande rapidità e decisione, ha accettato di collaborare al progetto dell’Accordo quadro non solo con un significativo contributo economico, ma anche con idee e competenze.
Sono poi intervenuti nella discussione l’assessore Luciano Correggi, il vice presidente della CCIAA Enrico Bini, Ivan Bertolini e Francesco Pignagnoli della Giunta Camerale