Home Ultime notizie Domani 12 febbraio tutte le scuole chiuse a Castelnovo ne’ Monti, Vetto,Toano,...

Domani 12 febbraio tutte le scuole chiuse a Castelnovo ne’ Monti, Vetto,Toano, Baiso, Viano, Villa Minozzo, Casina, Carpineti, Canossa e nel crinale

8
29

Neve scuola

Domani12 febbraio 2013 neicomuni di Castelnovo ne' Monti,  Vetto, Toano, Baiso, Viano, Villa Minozzo, Casina, Carpineti e pure Busana, Ligonchio, Collagna e Ramiseto, Canossa, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado per ordinanza dei sindaci  a causa del maltempo e delle previsioni in corso.

29 COMMENTS

  1. Certo che quanto a tempestivita’ i nostri sindaci sono veramente all’avanguardia. Consiglierei alle altre regioni italiane di prendere esempio da noi. Dopo che da giorni esiste un’allerta neve, dopo che in tutta la Liguria e Toscana la prefettura ha dato ordine di chiudere le scuole gia’ da stamattina, dopo che la stessa prefettura ha proibito la circolazione dei mezzi pesanti in montagna, loro e intendo i Sindaci, invece, nononcuranti dei rischi e pericoli che corrono i nostri bimbi, e le loro famiglie, decidono di chiudere le scuole domani, magari quando le strade saranno completamente pulite e sgombre. Complimenti come sempre per l’acume e l’alto senso di responsabilita’ dimostrato nei confronti dei propri cittadini, anche perche’ le strade sono sempre al top, pulite, salate e messe in sicurezza per cui la circolazione e’ perfetta e garantita!
    (commento firmato)

    • Firma - GDS
  2. Non capisco, anch’io quando studiavo venivo a Castelnovo in corriera da Ramiseto. Non ricordo che abbiano mai chiuso le scuole per le nevicate e nemmeno i miei genitori sono impazziti al pensiero di sapermi su un mezzo pubblico. Secondo me è allarmismo e basta. E poi ha senso?, ho un bambino che frequenta il nido al Peep, domani sarà chiuso, ok ma le maestre devono andare lo stesso, boh!?

    (commento firmato)

    • Firma - commentofirmato
  3. Se all’ora ella merenda le strade saranno pulite forse bastava organizzarsi un po meglio,le strade pulite prima delle 7, pulmini che partono un po prima, figli svegli un po prima, genitori che invece di caricare in auto solo il proprio figlio ne caricano altri 3 o 4 ecc..
    (zappaterra roberto)

    • Firma - zappaterra roberto
  4. Non penso che facendo perdere ai bambini un giorno o due di scuola in febbraio siano impossibilitati a recuperarlo,è ancora lungo l’anno scolastico,perciò hanno tutto il tempo che vogliono per recuperare,basterà un pochino di impegno in piu,ma sarà sempre meglio che mettere a repentaglio la sicurezza dei nostri bimbi, specie per tutti quelli che provengono dai paesi lontani,e sono costretti a spostarsi con mezzi meccanici,con le strade piene di neve,rischiando ad ogni curva di uscire di strada,l’inverno più o meno ,è sempre stato cosi,occorre un poco di pazienza, tanto che passi. Beppe
    (Bonicelli Beppe)

    • Firma - Bonicelli Beppe
  5. uno se non vuole mandare a scuola i figli perchè non si sente sicuro lo può fare, ma obbligare gli altri non mi sembra molto giusto perchè se uno manda i figli per esempio alla scuola materna non lo fa per uno sfizio ma per una necessità che è il lavoro, quindi la scuola è un servizio che va dato, sarà puoi il genitore che sceglierà se mandarlo o no…io personalmente non ricordo una sospensione delle lezione per neve, ed io partivo prima delle 7 dal cerreto per andare alle superiori e non sto parlando di secoli fa
    (mauro)

    • Firma - mauro
  6. Che noia dev’essere fare l’amministratore… Se si chiudono le scuole, polemiche. Se si tengono aperte polemiche a non finire. Se è stato diramato un comunicato in tutto il crinale i motivi ci saranno. Invece di lamentarsi sempre e comunque organizzatevi. E godetevi le giornate al caldo se potete. Mamma mia!

    (Chenoia!)

  7. Non mi ricordo che i miei genitori mi abbiano mai tenuto a casa da scuola se c’era la neve per la mia incolumità e non credo che non mi volessero bene, se non c’era l’autobus si andava a piedi e si partiva un po prima, anche senza allertamenti meteo, è vero che ho vissuto a Bologna per 40 anni ma delle nevicate importanti me ne ricordo parecchie. Poi se le amministrazioni ritengono giusto chiudere le scuole padronissime di farlo. A me sembra, ma è un’opinione personale, che più si va avanti e più si trovano problemi e paure, tutto qui.

    (Roberto Zappaterra)

    • Firma - zappaterraroberto
  8. Concordo pienamente!!!!!!!!!! Mai contenti!!!!!!!!! Certamente che è meglio prevenire che PIANGERE!!!!!!!!!!!!! E pure io ho sempre viaggiato per andare a scuola…. e non parlo di tantissimo tempo fa!!!!!!!!!!!!

    (Mamma e maestra)

    • Firma - mammaemaestra
  9. Per Roberto Z: per forza al giorno d’oggi ci sono più paure!!! Non siamo mai contenti!!! E appena le autorità sbagliano siamo in prima fila per contestare il loro lavoro!!! Pensa solo se dovesse succedere qualcosa di grave perchè non hanno chiuso le scuole… hanno finito di vivere!!! Basta però!!! Lasciamo prendere le decisioni a chi di dovere… Saluti a tutti.

    (Laura)

    • Firma - Laura