Home Cronaca Busana, l’iniziativa “Bimbi in Campo”

Busana, l’iniziativa “Bimbi in Campo”

4
0

Dopo la felice esperienza dell'anno passato l'assessorato alle politiche giovanili di Busana ha organizzato anche per quest'estate, in collaborazione con la Cooperativa La Sorgente di Castelnovo ne' Monti e la Cooperativa Creativ di S. Polo, il campo estivo "Bimbi in Campo" della durata di tre settimane. Partito lunedì 19 luglio scorso, andrà avanti fino a sabato 7 agosto.
Il campo si tiene nell'ombreggiato parco Canevari del capoluogo, tutte le mattine dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,00, con un rientro settimanale il venerdì pomeriggio, giorno in cui viene effettuata un'escursione nelle varie località della zona (Ca' Manari, Cerwood, Lago Calamone, Pratizzano).
Numerose sono le attività svolte durante il campo: canti di gruppo, giochi didattici, laboratori manuali, atelier creativi, giochi d'accoglienza, educazione ambientale. Poi la festa finale sempre presso il parco Canevari, dove saranno coinvolti anche tutti i genitori.
In caso di maltempo i "Bimbi in Campo" trovano riparo presso il vicino Centro culturale polivalente "A. Acerbi" di Busana.