Home Sport Lo Juventus Club Appennino Reggiano incontra Pirlo, Vidal, Storari e Mariella Scirea

Lo Juventus Club Appennino Reggiano incontra Pirlo, Vidal, Storari e Mariella Scirea

13
3

1925020_10152191205424172_1955054787_n

Giornata emozionante per gli iscritti dello Juventus Club “Appennino Reggiano, che continua a riscuotere consensi ed attenzioni da parte del centro di coordinamento dei club italiani.

Al termine della partita contro il Chievo svoltasi a Torino, tutti i 50 iscritti provenienti da Castelnovo ne’ Monti, con in testa il direttivo dello Juventus Club “Appennino Reggiano” capitanato da Roberto Rocchi, hanno incontrato nella “sala gold” dello stadio Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Marco Storari, alla presenza dei responsabili del centro di coordinamento degli Juventus club.

Tanto l’entusiasmo dei tifosi bianconeri castelnovesi, che hanno voluto farsi fotografare con i loro beniamini e, come prevedibile, chiedere decine di autografi a ricordo della giornata.

Durante l’incontro il presidente del club castelnovese, Roberto Rocchi, si è lungamente fermato a parlare con la moglie di Gaetano Scirea (storico libero della Juventus) che riveste anche il ruolo di presidentessa del centro di coordinamento dei club juventini.

L’idea è quella di creare un momento ad hoc per le vittime dello stadio Heysel di Bruxelles, quando durante la finale dell’allora Coppa dei Campioni morirono 39 persone, di cui 32 italiane e ne rimasero ferite oltre 600.

Proprio a Reggio Emilia, nei pressi dello stadio “Mirabello” esiste un monumento in memoria di quel tragico evento e lo Juventus Club “Appennino Reggiano” è oramai conosciuto per la realizzazione di iniziative che travalicano dalla semplice organizzazione dei pullman di trasferta per lo stadio.

Non a caso, durante la partita contro il Chievo, poco prima del fischio d’inizio sul tabellone centrale dello stadio è comparso il richiamo “Grazie Juventus Club Appennino Reggiano”, rendendo orgogliosi i tanti tifosi castelnovesi che si sono recati domenica scorsa a Torino.

 

3 COMMENTS

  1. Giornata davvero emozionante per l’insieme delle cose: vittoria della Juve sul Chievo; incontro con i giocatori; incontro con Mariella Scirea. Il successo più grande, peró, è l’affiatamento e il divertimento avuto nel nostro gruppo. Abbiamo dimostrato di non essere soltanto semplici tifosi ma anche grandi amici. W lo “Juventus club Appennino Reggiano”, W il nostro direttivo e il presidente. E fino alla fine, forza Juve

    (Pietro Rocchi)

    • Firma - Pietro Rocchi
  2. Esperienza fantastica! Ci siamo impegnati e non poco per rendere possibile tutto questo, il risultato però ci ha ricompensato di tutti gli sforzi fatti durante queste settimane. I lunghi colloqui con Mariella Scirea che incarna il cosiddetto “Stile Juventus” ed i complimenti ricevuti per essere tra le altre cose il gruppo più numeroso presente a tale manifestazione ci riempono d’orgoglio e ci spingono ad impegnarci sempre di più affinché si possa intraprendere un percorso di crescita di tutto rispetto per lo Juventus Club Doc Appennino Reggiano. L’incontro con giocatori del calibro di Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Marco Storari (mica noccioline, per così dire!) è stata l’occasione per autografi e foto di rito, ma anche l’opportunità per fare gruppo in una giornata che i presenti non dimenticheranno facilmente. Infine lo sguardo dei numerosi bambini presenti in sala credo che possa riassumere la nostra soddisfazione più di qualsiasi altra cosa. Fino alla fine “Forza Juventus (DOC Appennino Reggiano)”!

    (Alessio Manvilli)

    • Firma - AlessioManvilli