Home Cronaca “Alberghieri in cammino”

“Alberghieri in cammino”

5
0

IISL’8 marzo prossimo il salone parrocchiale di Leguigno ospiterà la cena “Alberghieri in cammino”, iniziativa organizzato dall’Istituto di Istruzione superiore, indirizzo alberghiero, in collaborazione con la sottosezione Unitalsi di Castelnovo ne’ Monti.

La serata vuole bissare il successo della prima edizione che ha avuto luogo poco meno di dodici mesi fa e che ha visto questi due gruppi collaborare per la prima volta per un nobile scopo. Gli studenti hanno infatti deciso di mettere nuovamente in pratica le conoscenze raccolte a scuola realizzando una cena che però potesse anche avere un fine socialmente utile: infatti, anche quest’anno, l’intero ricavato verrà devoluto all’associazione di volontariato. Questi fondi verranno utilizzati per finanziare le attività della sottosezione castelnovese, in particolare l’esperienza al mare con i disabili che avrà luogo il prossimo luglio ed il pellegrinaggio giovani a Lourdes che si terrà dal 25 al 31 agosto.

Gli studenti dell’IIS alberghiero ed i volontari Unitalsi uniranno quindi le forze il giorno della Festa della donna e dalle ore 20 sarà possibile assaggiare gustosi piatti e, contemporaneamente, avere la possibilità di aiutare un associazione che da tanti anni organizza viaggi ed eventi per ragazzi diversamente abili.

Inoltre, un altro gruppo di giovani arricchirà ulteriormente la serata: infatti sarà presente anche la Compagnia Piccolosistina che, nel corso della cena, proporrà ai commensali alcuni brani corali tratti dal loro repertorio.

Questo il menu della serata: cassagai con guanciale, pinzimonio, risotto primavera al prosecco con mele, speck e capriccio di riduzione al balsamico, tricolore di tortelli verdi e rossi con radicchio, mele caramellate e salsa bianca al gorgonzola, tagliolini al nero in guazzetto di cozze, vongole e gamberetti, arrosto di coppa lardellata con patate al forno, torta mimosa.

Il costo della cena è di 25 euro a persona e sono compresi nel prezzo anche vino, bevande, caffè e digestivo

Per info e prenotazioni (obbligatorie entro il 5 marzo) contattare:

Marco 3317471258 - 3668738567

Sandra 3384067886

Iolanda 0522812628

Simone 3295611792

(Simone Torlai)

La locandina