Home Cronaca “Siamo contro l’autoisolamento e per migliorare la qualità della vita”

“Siamo contro l’autoisolamento e per migliorare la qualità della vita”

1
6

 

La lista “Villa Virtuosa” è un progetto civico che s’ispira ai valori promossi dall’associazione dei Comuni Virtuosi: difesa dell’ambiente, miglioramento della qualità della vita, tutela dei Beni Comuni, intesi come beni naturali e relazionali. Il nome “Villa Virtuosa” contraddistingue una metodologia di lavoro ed al contempo un preciso obiettivo politico.“Villa Virtuosa” è portatrice di un progetto di futuro per il territorio che parta dalla ricostruzione della comunità, del senso di appartenenza, della consapevolezza dei valori e delle ricchezze del territorio, superando al contempo il localismo che negli ultimi anni ha portato il Comune di Villa Minozzo ad un autoisolamento devastante. Dialogo con i cittadini e collaborazione con ambiti geografici ed amministrativi superiori al Comune accompagneranno ogni azione che verrà intrapresa nel corso del mandato. Con “Villa Virtuosa” si torna a fare politica, nella consapevolezza che suo obiettivo prioritario non sia un mero esercizio di contabilità finanziaria ma la promozione della qualità della vita e delle relazioni umane.

La lista è appoggiata dal Pd di Villa.

 

CANDIDATA A SINDACO: Lucia Manicardi

CANDIDATI CONSIGLIERI (in ordine alfabetico):

Carla Campi, Dario Canazza, Giordano Cecchini, Linda Felici, Fabio Gigli, Francesco Marazzi, Paolo Medici, Mauro Moretti, Pier Paolo Prandi, Enzo Scaglioni, Sara Zambonini, Fabio Vasirani

6 COMMENTS

  1. Che sia la volta buona che dopo 40 anni a Villa torni ad esserci un sindaco donna? Sarebbe già un grosso passo avanti. Noto con piacere che all’interno della lista non ci sono i soliti fossili del panorama politico villaminozzese, quelli buoni per tutte le stagioni, i Magnani, i Fioravanti, i Fiorini, i Govi, ecc., e questo è un bene. Tra l’altro nella squadra ci sono alcune figure d’eccellenza che possono portare veramente una ventata d’aria nuova a Villa, dalla candidata Manicardi, persona di cultura e di grande sensibilità nei confronti di questo nostro Appennino, ai Prandi, ai Medici, ai Vasirani, tutte persone che possono portare un modo nuovo di fare amministrazione. Avrei visto bene all’interno di questo gruppo Luca Pigozzi, “trombato” dall’apparato Pd ma persona che all’interno di una squadra poteva essere un’importante risorsa. Comunque vi faccio un grosso in bocca al lupo.

    (A.A.)

    • Firma - A.A.
    • Auguro a Lucia ogni successo: chi si impegna e si mette in gioco va apprezzato. Al sig. A.A, pronto a giudicare, mi permetto di fare presenti alcune cose. Felicino Magnani, già da mesi, ha dichiarato pubblicamente e in colloqui privati che non si sarebbe candidato a nulla; se il sig. A.A., tra un giudizio e l’altro, avrà la compiacenza di leggersi la cronaca locale vedrà che Felicino Magnani ha motivato questa sua scelta con la convinzione che occorresse un vero rinnovamento e lo ha fatto in tempi non sospetti. Felicino Magnani, salvo una breve e infruttuosa parentesi di segretario del Pd di Villa, dal lontano 2006 non ricopre cariche o ha particolari impegni ne in enti locali ne in altre strutture politiche o parapolitiche. Felicino Magnani, poi, cessata la carica di sindaco ha ripreso a lavorare (come del resto faceva prima dell’impegno amministrativo). E’ facile sparare sentenze magari con la protezione dell’anonimato; difficile è approfondire perché costa fatica.

      (Felicino Magnani – Il fossile)

      • Firma - FelicinoMagnani(IlFossile)
      • Sig. Magnani, se le cose stanno come lei dice tutto questo non può che farle onore, perchè è sempre difficile comprendere quando è ora di farsi da parte. A me risulta che il suo nome è stato avanzato anche a pochi giorni dalla presentazione delle liste ma evidentemente sono malinformato e me ne scuso. Detto questo, sig. Magnani, come dice sempre il suo leader “stia sereno” e metta a disposizione la sua grande esperienza alle nuove leve che come dice lei vanno apprezzate (e aggiungo io sostenute), quando si mettono in gioco. Saluti.

        (A.A.)

        • Firma - A.A.
  2. Caro A.A., perchè mi tiri in ballo? Ti risulta che mi sia candidato o proposto per qualcosa? A Villa Minozzo o in altri posti? No appunto. Io e altre persone, che citi e critichi a sproposito, non solo non siamo stati ostacolo a questa ottima iniziativa di Lucia Manicardi ma semmai abbiamo contribuito in modo decisivo affinchè nascesse. E questo vale anche per il Partito democratico. Penso inoltre che chi scrive commenti sotto anonimato non ha il coraggio delle proprie opinioni o non crede in quel che dice. Buona serata.

    (Valerio Fioravanti)

    • Firma - ValerioFioravanti
  3. Lucia Manicardi e la lista di candidati che la supporta si sono messi in gioco con l’obiettivo di migliorare la situazione socio-economica di Villa Minozzo. Un comune che arriva da anni di isolamento e declino che è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo sviluppato un programma allo stesso tempo pragmatico ed innovativo con obiettivi ed una linea guida ben precisa. Riteniamo le provocazioni e le polemiche strumenti inutili in vista dell’obiettivo finale mentre siamo sempre alla ricerca di idee e proposte innovative da parte di tutti. Perché come abbiamo scritto anche nel programma “il giovane cammina più velocemente, ma l’anziano conosce la strada” (cit). Diamoci una mano e avanti tutta!

    (Per il comitato elettorale Villa virtuosa: Lele Zobbi, Luca Pigozzi, Davide Malvolti, Massimo Bonini, Ezio Bonicelli, Carlo Malvolti, Fabrizio Fontana, Chiara Manicardi, Natascia Zambonini, Betti Gazzetti)

    • Firma - ComitatoElettoraleVillaVirtuosa