Home Società Ritorna l’orto sociale

Ritorna l’orto sociale

7
1

orto

L’associazione Amici di Villa Maria in collaborazione con il Comune di Casina annuncia l’imminente riapertura dell'orto sociale nei terreni della parrocchia presso il parco della casa di riposo Villa Maria.

Che cos’è un orto sociale?

Un orto sociale, o più comunemente definito orto urbano, è un appezzamento di terreno di circa 30 metri quadri che viene assegnato a cittadini e cittadine che ne fanno richiesta e destinato alla coltivazione di ortaggi e piante aromatiche per il proprio consumo.

Come si può avere un appezzamento di orto?

Gli appezzamenti sono assegnati a tutti coloro che ne fanno domanda secondo l’ordine di presentazione delle domande e seguendo un apposito regolamento di assegnazione redatto dal comitato di gestione.

Dove informarsi?

I moduli per le iscrizioni saranno a disposizione presso il Circolo Casa Cantoniera, Villa Maria e servizi sociali del Comune di Casina. Le iscrizioni devono essere effettuate entro venerdì 17 aprile. Nel caso in cui rimangano orti a disposizione ci si potrà iscrivere anche in un secondo momento.

Incontro pubblico di presentazione del progetto giovedì 9 aprile alle ore 21 alla sala civica (Centro culturale, via Marconi, 7)

Info: Associazione Amici di Villa Maria / Servizi sociali del Comune di Casina; Emidio 3398519559; Stefano 3665625998; Pietro 3339670897

 

1 COMMENT