Home Ci hanno lasciati Per Daniela: “Era il primo giorno d’estate di dieci anni fa…”

Per Daniela: “Era il primo giorno d’estate di dieci anni fa…”

35
5

ZanniniRiceviamo e pubblichiamo.

-----

Era il primo giorno d’estate di dieci anni fa.

Ricordo una giornata caldissima, il sole scottava sulla pelle, anche se in quel giorno il caldo non riusciva a penetrare nel nostro corpo e nella nostra anima svuotata.

Dopo due anni di una battaglia combattuta con tutta sé stessa, superando innumerevoli operazioni, terapie devastanti, entrate ed uscite dai vari ospedali e false speranze, Daniela lasciò tutti noi insieme ad un vuoto incolmabile.

Ce l’aveva messa davvero tutta, lei voleva vincere, lei voleva viverla quella vita, per lei e per noi, che l’amavamo più di noi stessi.

Ma quello non era il suo destino. Le sue lacrime versate gli ultimi giorni prima della morte, fecero capire che la battaglia aveva fine ed era solo l’ora dei saluti.

Sono certa che ora tu sia là, in quel posto così bello da non poter neanche immaginare. Vegli su tutti noi, su tutte le persone a cui hai donato il tuo sorriso e il tuo amore con la tua immensa bontà d’animo.

Un grazie va a tutti quelli che dopo dieci anni dalla tua scomparsa, portano dentro di sé ancora il tuo vivo ricordo. Niente e nessuno spazzerà via il dolore per la tua mancanza, ma sapere che così tante persone ti ricordano rende mamma, papà, Angela e me sempre più consapevoli che siamo state persone davvero fortunate ad aver avuto per 23 anni un angelo nella nostra famiglia.

(La tua tata Patti)

* * *

Una S. Messa sarà celebrata in ricordo di Daniela Zannini domenica 21 giugno nella chiesa parrocchiale di Villaberza.

 

5 COMMENTS

  1. Patty, Angela e Daniela, quante giornate da bambine abbiamo passato insieme spensierate a giocare al sole. Vi ho sempre visto come le “Piccole donne”, una famiglia meravigliosa, semplice, ma con una forza da titani, perché vi ha sempre sorretto l’amore e una fede grande. Daniela è sempre stata il raggio di sole, con i suoi occhi che sorridevano e davano vita. Vi abbraccio forte.

    (Katia Palladini)

    • Firma - katiapalladini
  2. Spiacente non essere presente a causa di impegno in un’altra parrocchia, ma parteciperò al ricordo di Daniela unendomi alle preghiere della sua famiglia e degli amici durante l’orario della messa a Villaberza.

    (Dino con Francesca)

    • Firma - Dino
  3. Anch’io ricordo quel giorno di 10 anni fa. Immensa tristezza e un senso forte di ingiustizia per una giovane vita finita davvero troppo presto. Daniela sarà sicuramente in Paradiso e da Lassù potrà vedere la grande forza della sua bella famiglia. Ciao, piccola.

    (Francesca D.)

    • Firma - FrancescaD.