Home Cultura Per conoscere la lettera del Papa “Laudato si'”

Per conoscere la lettera del Papa “Laudato si'”

18
1

laudatosi

La Parrocchia e l'Oratorio di Castelnovo ne' Monti, con la collaborazione del Parco nazionale, hanno organizzato una iniziativa volta a far conoscere e a parlare della lettera del Papa titolata "Laudato si'".

L'iniziativa si terrà martedì 14 luglio p.v., alle 21, all'aperto, sotto il campanile della chiesa della Pieve.

Interverranno don Romano Zanni, vicario episcopale per la carità e le missioni, e il dottor Giuseppe Piacentini, responsabile del Cta del Parco nazionale tosco-emiliano.

In caso di maltempo l'iniziativa avrà luogo nel salone dell'oratorio.

* * *

Anche la zona pastorale alta Val Dolo e Val d'Asta promuovono un incontro di conoscenza di questo documento. Si svolgerà domenica 19 luglio p.v., alle ore 16, presso il Pala Prandi di Fontanaluccia. Sarà presente don Paolo Cugini, già missionario fidei donum in Brasile.

1 COMMENT

  1. Conoscere per celebrare la lettera “Laudato si'” è cosa eccellente, se non avvenimento straordinario. Si tratta di responsabilizzare tutti per conservare questo bel creato che il Signore ci ha affidato, senza distruggerlo, pur sfruttandolo per quanto ci serve nello stretto necessario. L’Appennino è una perla tutta da godere, da rispettare, da proteggere. La celebrazione in Castelnovo è evento molto azzeccato poichè questo centro montano rappresenta con dignità tutta la montagna che in questo periodo si ripopola per goderne l’ombra e le fresche linfe che abbondano in Cervarezza ed in altri luoghi. E poi all’ombra della Pietra è proprio il sito più degno per discutere di questo documento che Papa Francesco ci ha voluto donare.

    (Bruno Tozzi)

    • Firma - brunotozzi