Home Ci hanno lasciati Scomparso Gernaldo “Nando” Gaetti, 78 anni

Scomparso Gernaldo “Nando” Gaetti, 78 anni

22
5

E' mancato ieri mattina all'affetto dei suoi cari Gernaldo "Nando" Gaetti. Lo annunciano addolorati la moglie Chiara Zaccarelli, la sorella Farida, il fratello Giovanni, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.

I funerali avranno luogo domani venerdì alle ore 14,30, partendo dall'ospedale S. Anna in auto per la chiesa della Pieve.

* * *

Il ricordo dei titolari della ditta Capanni:

nando1
Nando giovanissimo, assieme a Brenno, mentre lavora alla campana di Rovereto (Foto archivio ditta Capanni)

“Nando nell'azienda Capanni ha svolto con passione, dedizione e professionalità tutta la sua vita lavorativa, da giovane ragazzo fino alla pensione, ricoprendo vari ruoli fino a quella di responsabile dirigente della Capanni Piemonte.

Per l'ing. Enrico Capanni Nando è stato un vero amico sincero al quale va tutta la riconoscenza della ditta Capanni”.

* * *

nando2
Durante un carico di un grosso concerto di campane in partenza da Castelnovo per Malnate, Varese (Foto archivio ditta Capanni)

Il ricordo delle nipoti:

"78 anni... tanti o pochi? Troppo presto per andare a salutarci. Troppo in fretta senza che potessimo solo pensarci.

In queste ore tornano i ricordi:  ti vedo a Bellessere con la zia e con i tuoi cari; oppure imbracciare il fucile per sparare al piattello; oppure seduto all'argine dell'orto che chiacchieri con Gianni. Mi ricordo quando mi portasti ad Acqui Terme dove lavoravi con tanta passione,  come in quei pochi giorni tu e la zia riusciste a viziarmi (tornai a casa con la mia prima ed unica Barbie). E se torno  proprio lontano, indietro nel tempo, ho fotogrammi di te col nonno che discutete sui tempi della mietitura; o ti vedo seduto in cucina che rimproveri la nonna perchè non vuoi che accenda la stufa da sola.

Una vita semplice, contrassegnata dal lavoro, dall'onestà e dagli affetti, secondo i ritmi che da ragazzino, una vita contadina ti aveva insegnato.

Pochi giorni fa mi hai detto: "Stavolta se vado ai campi Elisi ti telefono!" E il mio sguardo in queste ore cade proprio su quel telefono che rimane in silenzio, ma ad ogni trillo il mio cuore sobbalza e il mio pensiero torna a te.

Con affetto".

(Le tue nipoti)

********************

Chiara Zaccarelli commossa per la numerosa manifestazione di affetto dimostratale in occasione della scomparsa del suo amato Nando ringrazia:

  • Il personale medico ed infermieristico del reparto cardiologia dell'Ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti;
  • Tutti gli amici accorsi per porgere l'ultimo saluto;
  • Le amiche, in particolare Lucia e Clara sempre disponibili per ogni necessità;
  • Le sorelle, il fratello, i nipoti, in particolare Simona, i cognati  e cognate

5 COMMENTS

  1. La stima è l’affetto sono sentimenti che né il tempo né la lontananza possono modificare. Questo è ciò che ho sempre provato per voi e che proverò finché anch’io non andrò ai “Campi Elisi”. Un abbraccio forte a Chiara.

    (Luisa Valdesalici)

    • Firma - LuisaValdesalici
  2. Hai lavorato una vita con papà, vi ritrovate Lassù a discutere di rintocchi, terra di castelletto, canapa, sego, cera, batacchi, ecc. Un altro pezzo di montagna che se va; impossibilitati ad esserci porgiamo sentite condoglianze alla moglie.

    (Roberto Zoppi e famiglia)

    • Firma - RobertoZoppieFamiglia