Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 31 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 31 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Liceo Dall'Aglio agibile dopo il crollo" - La scuola è già (già?) prontaad accogliere gli studenti - L'assessore provinciale: "Garantita la sicurezza dopo i lavori effettuati sui controsoffitti".
* Villa Minozzo: "L'assessore Corsi si dimette" - Crisi di giunta, Magnani "sorpreso".
* Collagna: "Il proiettile al sindaco. Gesto condannato da tutti i politici".
* Canossa: "Celebra la Croce Rossa" - Da sabato una mostra per ripercorrerne la storia.
* Viano: "Rievocazione storica sul sagrato della chiesa" - "Li Piffari" in concerto con gli strumenti tipici a Querciola.
* Sport: calcio: "Castelnovo, timone a Capanni" - Ma l'altra "icona" Mercati resta nel gruppo gialloblù.

Carlino Reggio
* Collagna: "Dopo le minacce continua la protezione al sindaco".
* Busana: "'Segnalazione corretta'" - Fontana Amore.
* Villa Minozzo: "L'assessore fa la sorpresa e si dimette" - Ennio Alberto Corsi lascia la giunta e il locale circolo della Margherita, sindaco e coordinatore lo vengono a sapere dai giornali - Un abbandono "per motivi personali" deciso all'improvviso a pochi mesi dalle elezioni comunali.
* Internet / "La banda larga è ancora un sogno" - Vaste zone scoperte dal servizio - La denuncia arriva da Anti Digital Divide, l'associazione utenti nata due anni fa. "I gestori non hanno coperto il 15% del nostro territorio. Costi alle stelle".
* Villa Minozzo-Collagna: "Ok ai lavori per Fonti e Laghi".
* Appennino: "Febbio lancia lo ski-pass per 5 anni" - Fino alla fine di settembre abbonamenti a prezzi promozionali: mille euro per sciare fino al 30 aprile 2010 - Stagionale a 350 euro entro settembre. Riduzioni per chi abita nei comuni montani.
* Sport / Pattinaggio: "Danzano al Cerreto per stupire ancora ai Giochi Olimpici" - Si chiude oggi il duro lavoro estivo di 2 campioni, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio medaglia di bronzo ai Giochi del 2002 in Usa. "Al Palaghiaccio abbiamo trovato ottime piste e un pubblico super che ci ha travolto di applausi - Supercoppia.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "'Una brutta avventura. E i funghi non mi piacciono'" - Il racconto di Carla Pignedoli, la donna che si è ferita nei boschi di Rivolvecchio e che è stata salvata dall'elisoccorso.
* Castelnovo: "Al capolinea i lavori al liceo Dall'Aglio. 'D'ora in poi controlli semestrali'" - L'edificio era crollato due volte: lezioni al via il 15 per le prime, il giorno dopo per gli altri.
* Villa Minozzo: "L'assessore Corsi si dimette e lascia la Margherita".
* Canossa: "Quasi 800 firme per sollecitare controlli sulla Sicem Saga" - Sollecito al sindaco sulle emissioni della cartiera.
* Canossa: "Chiappini nei panni di Matilde" - La modella protagonista della rievocazione di domenica - Al via la fiera: in programma spettacoli e mostre.
* Casina: "Al debutto la scuola di scrittura" - Da domani le iniziative del corso diretto da Davide Bregola tra spettacoli ed esercitazioni - Nel castello di Sarzano attesa per il concerto del chitarrista Duck Baker.
* Castelnovo: "Aggiudicati i lavori" - Per le fonti di Poiano e i laghi Cerretani".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Collagna: "Tensione nella pace del paese" - Le intimidazioni a carico del sindaco Caccialupi hanno turbato la tranquilla comunità montana - Ancora senza esito le indagini dei carabinieri - Il primo cittadino: "Non voglio che la sicurezza venga compromessa".
* Castelnovo: "Fonti di Poiano, assegnati i lavori per la riqualificazione" - Spesa di circa 364mila euro.
* In breve / Frascaro: stasera ultimo appuntamento per "Il canto del mondo" (la notizia la troviamo anche nella pagina degli spettacoli).
* Sport / C'è un'intervista a Cattozzi sulla domenica del calcio in tv.

Emilianet
* Castelnovo: "'La Notte della Taranta II'".
* Provincia: "Come si muovono i reggiani" - Secondo un'analisi effettuata dall'ufficio studi-statistica della Camera di commercio il 53,3% della popolazione residente in provincia si sposta quotidianamente per studio o per lavoro.