Home Homepage “La bellezza è dietro casa”. Una giornata all’insegna della fotografia di paesaggio, circondati...

“La bellezza è dietro casa”. Una giornata all’insegna della fotografia di paesaggio, circondati dai magnifici colori autunnali

20
0

Workshop di fotografia paesaggistica dal titolo "Foliage nell'Appennino tosco emiliano". Una giornata all'insegna della fotografia di paesaggio, circondati dai magnifici colori autunnali, al lago Calamone e al lago Pranda, nel comune di Ventasso, domenica 21 ottobre 2018.

Gli esperti di fotografia guideranno i presenti in un'esperienza unica, immersi in due delle più belle località del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, a pochi km da La Spezia, Reggio Emilia e Parma.

Con la macchina fotografica si potranno immortalare gli splendidi colori dell'autunno, giocare con i riflessi sul lago e le luci dei boschi, attorno al Lago Calamone e Lago Pranda.

Un percorso passo passo nell'utilizzo della reflex, mettendo a disposizione, oltre all'attrezzatura, anche un set completo di filtri Nd ed Ndg (filtri fotografici a densità neutra e degradanti) di un notissimo brand di fama mondiale.

Nella serata si visioneranno le immagini, proponendo un workflow (flusso di lavoro) di post-produzione semplice, ma allo stesso modo efficace e volto ad ottenere il massimo dagli scatti fatti nella giornata.

A chi è rivolto il corso?

Il workshop è indicato per tutti i fotografi. È rivolto sia all'amatore che vuole imparare le tecniche della composizione ed esposizione, sia al fotografo professionista che è in cerca di nuovi scorci.

Cosa si imparerà durante la giornata? 

Durante lo svolgimento del workshop fotografico, si parlerà di svariati temi, tra cui la composizione di un'immagine, la gestione della luce anche con l'impiego di filtri Nd e Ndg.

Sarà una giornata avvincente, dedicata alla passione per la fotografia.

Per info e prenotazioni

https://www.weshoot.it/workshop/postproduzione/italia/ventasso/foliageappennino

Programma

Mattino
Ritrovo ore 7.00 presso l’inizio del sentiero del lago Calamone, in località Ventasso
Ore 8.00 circa, inizio del Workshop lungo le rive del lago Calamone (briefing e sessione fotografica:
gestione della luce, tecniche di scatto e composizione, utilizzo dei filtri, attrezzatura)
Ore 12.30 circa, brunch presso il rifugio Venusta

Pomeriggio
Ore 14.30 circa Trasferimento a Cerreto Laghi, con sessione fotografica pomeridiana al Lago Pranda

Sera
Ore 19.30 cena c/o struttura convenzionata di Cerreto Laghi
Ore 21,00 sessione di post produzione
Ore 22,30 Ringraziamenti e saluti