Home Homepage Presentazione corso base per il volontariato in Croce Rossa a Toano

Presentazione corso base per il volontariato in Croce Rossa a Toano

41
0

Sta per iniziare a Toano il corso per diventare volontari della Croce Rossa Italiana.

E' rivolto a tutti coloro che vogliono dedicare il proprio tempo libero a una delle più grandi organizzazioni mondiali umanitarie.

La serata di presentazione è organizzata per lunedì 22 ottobre, alle ore 20.30, nella sede di Toano (via Provinciale Est 6).

Il corso inizierà il giovedì successivo, 25 ottobre.

Il corso è aperto a tutti, a partire dai 14 anni di età e si articola su 8 incontri, due volte a settimana. Si tratteranno molti argomenti, fra cui la storia della Croce Rossa, i suoi Principi e le strategie di intervento, i fondamenti del Diritto Internazionale Umanitario oltre naturalmente alle nozioni base del Primo Soccorso.

“Abbiamo bisogno di nuovi Volontari – spiega il presidente del comitato Mario Ferrari - i servizi e le necessità aumentano e le forze attuali con grande fatica riescono a stento a farvi fronte. Contiamo soprattutto nelle leve giovanili: sappiamo che hanno tanti posti migliori, dove trascorrere il tempo e divertirsi invece di venire in turno in C.R.I., ma il tempo speso per gli altri non ha prezzo!”

Papa Francesco ha detto: “Chi non vive per servire, non serve per vivere”. In Croce Rossa si vive davvero e tutti sono utili servendo il prossimo.

Per saperne di più: centralino C.R.I. 0522 805519 – 347 8679874 (Carla)