Home Homepage Carpineti non rinuncia alla Fiera di S. Vitale

Carpineti non rinuncia alla Fiera di S. Vitale

31
0

Fiera di San Vitale” in formato ridotto quest’anno a Carpineti. Ma comunque Fiera.

I carpinetani e i frequentatori del paese matildico non intendono affatto rinunciare al secolare appuntamento e domenica prossima potranno nuovamente godere di un luogo di incontro e di festa di antica tradizione.

Purtroppo, in tempi di coronavirus, l’unico evento possibile sarà il “Mercato straordinario di San Vitale” in programma per l’intera giornata di domenica 30 agosto. Mercato che si snoderà per le vie centrali del Paese nel pieno rispetto delle norme anti-covid, con le misure restrittive imposte e necessariamente da rispettare, a tutela della salute di tutti, pubblico ed operatori economici.

Pertanto, niente luna park, mostre, attrazioni, spettacoli, rievocazioni folcloristiche, esposizioni di macchine agricole ed altre utilità tipico-fieristiche che potrebbero involontariamente indurre la gente ad assembramenti da prevenire accuratamente, soprattutto in luoghi chiusi.

L’ospitalità di Carpineti rimane comunque un punto di riferimento ed una garanzia per persone e famiglie che desiderano trascorrere una bella giornata in una località del nostro Appennino, facilmente raggiungibile soprattutto dai capoluoghi cittadini e della pianura.

L’ottima accoglienza dei locali pubblici, l’eccellente cucina della ristorazione carpinetana e un territorio matildico che di per sé offre una meravigliosa opportunità storico-ambientale da visitare rimangono intatte, garanti di una fiera di oramai fine estate che, nonostante tutto, per l’appunto si terrà ugualmente.

Tra i protagonisti commerciali vi saranno gli operatori del Consorzio Mercati di Reggio EMILIA (COMRE), il Gruppo di commercianti su area pubblica con cui l’Amministrazione comunale ha scelto di collaborare anche in futuro, per un significativo rilancio del mercato settimanale da sempre in calendario il mercoledì mattina.

Edizione 2016