Home Bacheca I 100 anni di nonna Pierina all’Oasi San Francesco di Cereggio

I 100 anni di nonna Pierina all’Oasi San Francesco di Cereggio

43
0
Alla Casa Residenza Anziani “Oasi San Francesco” di Cereggio oggi si festeggiano i 100 anni della signora Pierina Pagani, nata il 28 dicembre del 1920 a Carrodano in provincia di La Spezia e vissuta sempre a Genova.

Pierina nel 2010 ha vissuto per qualche anno in Francia, dove ha raggiunto la figlia.

Nel 2016, dopo la morte della figlia, arriva qui nel nostro Appennino e da qualche anno risiede come ospite alla Casa di Cura “Oasi San Francesco”.

La vita di Pierina è stata segnata anche da molte sofferenze: rimasta vedova a soli 40 anni, subisce anche la perdita dei due figli. Nel mentre si risposa e poi perde anche il secondo marito.

Una vita di sacrificio, sofferenze, ma anche di tanto amore che ha saputo elargire a tutti i propri cari senza risparmiarsi.

Ora la maggior parte dei suoi parenti abita a Chiavari, provincia di Genova.

Oggi, per l’importante ricorrenza del suo centenario all’Oasi San Francesco si è tenuta una  gran festa insieme agli altri ospiti e agli operatori della struttura, ovviamente nel rispetto delle norme e delle misure anti-contagio. Per l’occasione è stato presente il presidente della CRA, don Danilo Gherpelli, e il sindaco del Comune di Ventasso, Antonio Manari.

Anche i nipoti, Valerie, Richard e Jean Ferrari, figlia della figlia, insieme a Stefano e Fabrizio Castellini, figli del figlio, insieme a tutti gli altri nipoti, hanno potuto far arrivare, seppur a distanza, i propri auguri ed il proprio affetto a nonna Pierina.

Tanti auguri a lei per questo importantissimo traguardo!