Home Homepage Casina-Castelnovo: aperte le iscrizioni ai corsi di cittadinanza per gli adulti

Casina-Castelnovo: aperte le iscrizioni ai corsi di cittadinanza per gli adulti

22
1

Iscrizioni aperte fino al 31 ottobre 2021 per i corsi di cittadinanza A1, A2, B1 promossi dal Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (Cpia) RE Sud, sia a Casina che a Castelnovo ne' Monti.

Per l'anno scolastico 2021/22, i corsi si terranno a Casina il martedì o il venerdì dalle 8.30 alle 13.30 nei locali del Circolo Comunale Casa Cantoniera, in Via Roma 13. A Castelnovo ne' Monti saranno il mercoledì o il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 nella sede della scuola primaria Papa Giovanni XXII, in via Dante Alighieri 8.

Chi può partecipare

I corsi sono rivolti agli adulti, di cittadinanza italiana e non, che:

  • non hanno assolto l’obbligo di istruzione e che intendono conseguire il titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione;
  • sono in possesso del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione e che intendo conseguire titolo di studio conclusivo del secondo ciclo di istruzione;
  • intendono iscriversi ai Percorsi di alfabetizzazione e apprendimento della lingua italiana

Le iscrizioni sono possibili solo on line al seguente link.

Al momento dell’iscrizione è richiesto di specificare se si intende scegliere la sede di Casina o quella di Castelnovo ne' Monti. I corsi sono riservati ai soli maggiorenni in possesso di regolare permesso di soggiorno, documento d'identità e codice fiscale.

Per informazioni si può telefonare in segreteria Cpia (0522 585977), alla vicepresidenza (0522 585976) o al referente delle sedi montane (327 6257610).

Per eventuali iscrizioni al corso B1 sarà disponibile un modello cartaceo richiedibile sia presso le sedi montane che presso la segreteria del Cpia previo appuntamento telefonico.

Ulteriori informazioni sul sito.

1 COMMENT