Home Homepage Appennino reggiano, ciclismo: domenica torna la Granfondo Matildica

Appennino reggiano, ciclismo: domenica torna la Granfondo Matildica

13
0

E' tutto pronto per accogliere la 49esima edizione della Granfondo Matildica, organizzata dalla Cooperatori per appassionati delle due ruote, agonisti, non agonisti, cicloamatori e cicloturisti. Dopo lo stop dello scorso anno, domenica 13 giugno tutti pronti al nastro di partenza alle ore 7.30 con arrivo ad Albinea, attraversando otto comuni dell’Appennino Reggiano, (Albinea, Quattro Castella, Canossa San Polo, Carpineti, Castelno ne’Monti, Casina e Vezzano).

Non sarà solamente una domenica all'insegna dello sport: si potranno ammirare le bellezze dell'appennino lasciandosi trascinare dai profumi e dai sapori delle terre attraversate.

Un percorso, dunque, tra castelli magici e meravigliosi panorami, così articolato:

  • Il percorso più corto: 53km - 780m di dislivello, con partenza e arrivo ad Albinea e passaggi per alcune delle salite e paesi iconici della nostra collina, come quella dei Castelli Matildici
  • Il percorso medio: 50km con 2000m di dislivello per un tracciato sicuramente impegnativo ripagato dalle suggestive bellezze del nostro Appennino
  • Il percorso lungo della Granfondo Matildica metterà a dura prova i contendenti con 126km e 2600m di dislivello: dalla prima collina al cuore dell’Appennino reggiano fino a Castelnovo ne' Monti e alla Pietra di Bismantova. Ma non sarà finita, perché a quel punto altre salite, "toste e vere come solo il nostro Appennino sa essere si ergeranno davanti ai partecipanti".