Home Cultura Villacultura organizza “Diversi Versi” rassegna di poesie

Villacultura organizza “Diversi Versi” rassegna di poesie

47
0

Ritorna la poesia in Appennino con la seconda rassegna di Diversi Versi, sabato 21 alle ore 17 in p.zza della Ghiacciaia, con l’organizzazione di Villacultura.

Saranno le voci di otto poeti contemporanei della nostra montagna, ciascuno col proprio differente stile, quelle che ci condurranno in un percorso alla scoperta di immagini, evocazioni, nostalgia, denuncia sociale secondo i diversi registri di ciascun autore.
Gli autori proposti quest’anno sono nomi assai popolari nel nostro Appennino: Ivana Cavalletti, Emanuele Ferrari, Fabrizio Fontana, Paola Elena Gazzotti, Vincenzo Pigoni, Valentina Sassi, Remo Secchi e Benedetto Valdesalici.

Il maestro Ezio Bonicelli accompagnerà gli autori con la sua musica e con brani editi ed inediti. Come già lo scorso anno verrà ricordato un “poeta scomparso” del nostro territorio e quest’anno saranno le capacità attoriali di Fabio Gaccioli e Ilaria Andaloro a portarci nell’universo di Ralfo Monti, originale poeta di Civago che trascorse la propria vita in mare. Collaborano all’evento gli editori Abao Aqu e Consulta. In collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Croce Verde.