Home Cronaca Covid, in Provincia 58 nuovi contagi e due decessi

Covid, in Provincia 58 nuovi contagi e due decessi

42
0

Nella giornata di ieri, domenica 28 novembre, il totale dei contagi in Emilia Romagna era di 1.334 su un totale di 28.277 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale di positivi è del 4,7%, anche se molti di loro (591) non presentavano sintomi e sono stati individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Altri (420) erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 443 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa a tutti i cittadini sopra i 12 anni di età. Mentre il Consiglio dei Ministri ha dato via libera alla somministrazione della terza dose da mercoledì primo dicembre a tutti gli over 18, scaduti i cinque mesi dalla seconda. E si attende il parere positivo dell'Aifa per estendere la campagna vaccinale anche ai bambini dai 6 anni in su, con il parere già positivo dell'Ema.

La situazione dei contagi in provincia di Reggio Emilia vede 58 nuovi casi di positività al Coronavirus tra città e provincia rispetto ai dati di sabato, di cui 48 sintomatici. Nello specifico, 31 sono riconducibili a casi già noti e 27 sono sporadici. Sono tutti in isolamento domiciliare. Inoltre, nella giornata di sabato sono state vaccinate in provincia 1.601 persone, mentre domenica alle 16 ne sono state eseguite 1.164.

Il totale di positivi sul nostro territorio sale quindi a 53.077 da inizio pandemia. Sono 54 i pazienti ricoverati tra ospedali (5 in terapia intensiva: +1 rispetto a ieri) e alberghi Covid e 1.108 in isolamento.

Purtroppo, si registrano due decessi, un uomo di 55 anni residente a Castelnovo ne' Monti e uno di 60 residente fuori Provincia. Il totale, pertanto, sale a quota 1.331. Si ricorda sempre che i casi di positività si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi.