Home Cronaca Servizio civile all’agriturismo Il Ginepro di Castelnovo

Servizio civile all’agriturismo Il Ginepro di Castelnovo

40
0

Una bella opportunità per i giovani dell’appennino tra i 18 e i 28 anni, che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo a percorsi interessanti di crescita umana e professionale.

Attraverso il servizio civile infatti sono a disposizione alcuni posti presso la Cooperativa Il Ginepro. In particolare sarà possibile lavorare all’interno dell’agriturismo Il Ginepro, ai piedi della Pietra di Bismantova, nell’ambito di un progetto della durata di 12 mesi, nel laboratorio socio-occupazionale con ragazzi fragili. Sono previste 25 ore di lavoro settimanali con compenso mensile, ma soprattutto la possibilità di compiere un’esperienza di crescita arricchente e formativa.
Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.ilginepro.coop, www.legacoopemiliaovest.coop, o telefonare all’Agriturismo, al numero 0522 812549, email [email protected].

Per presentare la propria domanda di partecipazione al Servizio Civile è necessario accedere attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire SPID, potranno accedere attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento.
Sul sito www.politichegiovanili.gov.it sono a disposizione ulteriori informazioni sul servizio e le modalità di presentazione della domanda.