Home Editoriale Redacon, ci legge il mondo

Redacon, ci legge il mondo

201
0

Siamo al centro del mondo. Se osserviamo la cartina che ci rende il programma di analisi di Google su chi, come, dove e quando usufruisce del sito di Redacon appare proprio così.
Una mappa delle nazioni del mondo, anche per intensità di colore, dimostra, come prevedibile che la maggior consultazione del nostro sito avviene da utenti in Italia.

Ma ci riempie d’orgoglio, anche, sapere che ci sono utenti (il 6%) che ci seguono dal resto del mondo. In testa, il Portogallo e gli Stati Uniti, ma poi lettori anche in Norvegia, Germania, Grand Bretagna, Francia, Svizzera, Spagna, Irlanda, Svezia, Australia, Brasile, Paesi Bassi, Polonia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti, Indonesia, Australia, Romania, Capo Verde, Canada, Russia, Sud Africa, Belgio, Repubblica Ceca, Egitto, Islanda, Cina, Corazia, Madagascar, Madedonia del Nord, Slovacchia, San Marino, Vientnam, Albania, Costa Rica, Curacao (Isola caraibica olandese, non lo sapevano ndr), Cipro, Danimarca, Lituania, Moldavia, Arabia Saudita, Turchia, Ucraina. Fino ai Paesi dai quali abbiamo avuto una visita soltanto come Argentina, Bulgaria, Bahamas, Estonia, Finlandia, Israele, India, Libano, Lussemburgo, Monaco, Malaysia, Filippine, Serbia, Slovenia, El Salvador, Tunisia.
In tutto nell’ultimo mese i lettori di Redacon sono giunti da 62 nazioni del mondo. Ne siamo orgogliosi. Anzi, se qualcuno ci volesse scrivere da qui ci racconti ([email protected]) del perché è all’estero e perché ha trovato utile connettersi a Redacon.

E noi vogliamo continuare a crescere raccontando le persone e i luoghi, soprattutto del territorio montano perché per noi l’informazione locale rappresenta un elemento prezioso nel garantire legami di comunità e con la comunità. Soprattutto per chi ci segue dall’altra parte del mondo, come dimostra questa cartina.
Noi lavoriamo sul territorio e per il territorio con competenza e passione, proviamo a selezionare e verificare le molteplici informazioni che ci arrivano ogni giorno – anche sbagliando, a volte! Ma proviamo a imparare dagli errori.

Assieme alla nostra passione e alle segnalazioni di voi lettori proviamo a raccontare le realtà del territorio montano così come le vediamo, verifichiamo la verità dei fatti, diamo spazio ai commenti. E proviamo a dare la voce a tutti i nostri lettori, nessuno escluso.

Per continuare in questa direzione abbiamo in serbo tante novità interessanti. Di cui, a breve, vi parleremo.

Con una certezza immutata: raccontare sempre più ‘al mondo’ le eccellenze dell’Appennino reggiano.